consigli acquisto sci

ultimodellafila

New member
Ciao a tutti

anni fa unmio amico mi ha fatto provare degli snowbalde e dato che mi divertivo li ho presi e ci ho sciato per 10 anni circa.
abituato allo "sci" da 90 cm non sono poi più riuscito a rimettere degli sci lunghi.

Ora vorrei smettere di fare il pirla e ricominciare a sciare..
icon6.png

Che sci mi consigliate .. io non vorrei andare oltre i 150/160 e mi piacciono le curve strette , serpentine e curvoni in appoggio lungo
troppo lungo abituato come sono sarebbe un trauma ...
con lo snwbalde devi stare molto in avanti non avendo code e mi viene il mal di schiena la sera ( non sono più un ragazzino)

avevo pensato a un rc4 sc o sl magari cortini intorno a 155 anche se leggo che sono difficili
cosa mi dite
gazie

Ciao a tutti

anni fa unmio amico mi ha fatto provare degli snowbalde e dato che mi divertivo li ho presi e ci ho sciato per 10 anni circa.
abituato allo "sci" da 90 cm non sono poi più riuscito a rimettere degli sci lunghi.

Ora vorrei smettere di fare il pirla e ricominciare a sciare..
icon6.png

Che sci mi consigliate .. io non vorrei andare oltre i 150/160 e mi piacciono le curve strette , serpentine e curvoni in appoggio lungo
troppo lungo abituato come sono sarebbe un trauma ...
con lo snwbalde devi stare molto in avanti non avendo code e mi viene il mal di schiena la sera ( non sono più un ragazzino)

avevo pensato a un rc4 sc o sl magari cortini intorno a 155 anche se leggo che sono difficili
cosa mi dite
gazie

Per prima cosa: hai fatto una scelta saggia. Gli anni 2000 sono finiti (per fortuna).
Poi servirebbe qualche info in più su di te: anni, peso, altezza, una pseudo valutazione sulle tue capacità....
Poi qui dentro è pieno di gente che sarà in grado di indirizzarti.

solo per aver usato gli snowblade , meriteresti di salire a piedi almeno per 1 anno dalle piste senza alcuna possibilità di acquisto di uno skipass!

Gli sci, si devono prendere della misura giusta. Sono costruiti tenendo in considerazione parametri fisici e morfologici dell'utilizzatore. Se vuoi sciare ti conviene attenerti a quanto specificano le case costruttrici per i modelli che ti possono interessare.
Per darti consigli, servono i tuoi parametri fisici, altezza, peso, età, allenamento, e una stima delle tue capacità, preferenze di tipo di sciata, scarpone che stai usando.

.

Ti consiglio lo snowboard.
Avrai un'impostazione tutta di spalle dopo 10 anni di quegli affari lí.
Tanto vale che ti dia allo snow.