San Cassiano...

sci

Well-known member
chi mi sa dire qualcosa in più su questa località?Come è il paese?è collegato sci ai piedi con le altre località della Val Gardena?
PS:Qlcn conosce l'hotel La Fradora lì a San Cassiano?L'ho visto e non mi sembra male.Grazie. :wink:

il paesino è piccolo e tranquillo, ma non è in val gardena bensì in val badia.

E' collegato al Sellaronda sci ai piedi (e quindi arrivi anche in val gardena). L'unico punto di partenza da San Cassaino è la Cabinovia Piz Sorega.

Non conosco l'hotel da te indicato

.Si scusa Val Badia mi sono sbagliato.Cmq già,non mi sembra vicinissimo anche se sul sito dell'hotel c'è scritto meno di 1 km...cmq Grazie. :wink:

.Si scusa Val Badia mi sono sbagliato.Cmq già,non mi sembra vicinissimo anche se sul sito dell'hotel c'è scritto meno di 1 km...cmq Grazie. :wink:

.

Ciao sci sono andato all'hotel la fradora proprio qualche giorno fa e l'ambiente è molto carino ma nn ci sono cose di wellness.
Le camere sono larghe (superior) però gli impianti nn sono molto vicini ma c'è la navetta dell'albergo dalle 8.30 alle 10 e dalle 15 al termine della giornata Si mangia bene e tanto questo è tutto quello che ti posso dire

simo90 ha detto:
Ciao sci sono andato all'hotel la fradora proprio qualche giorno fa e l'ambiente è molto carino ma nn ci sono cose di wellness.
Le camere sono larghe (superior) però gli impianti nn sono molto vicini ma c'è la navetta dell'albergo dalle 8.30 alle 10 e dalle 15 al termine della giornata Si mangia bene e tanto questo è tutto quello che ti posso dire
grazie :wink:

code piz sorega?...

mi chiedo se - essendo l'unico impianto di accesso alle piste da s. cassiano - ci sono lunghe code alla partenza della cabinovia (in particolare al mattino) o se si va abbastanza lisci?

Io ci vado il periodo di capodanno e non ho mai trovato file eccessive, alle 9:30 non c' è fila, verso le 10 fai 5 min al massimo.
Anche tutti gli altri impianti smaltiscono bene.

Il paese è molto carino, non grandissimo, è ben collegato al sellaronda, per arrivare verso Corvara devi prendere solo 2 impianti (Piz Sorega e Biok). Al rietro è molto bella, lunga e panoramica la pista che dal Pralongià scende fino al paese.

da 20 anni frequento la badia di cui gli ultimi 10 a san cassiono che una cartolina di paese una vera bomboniera, lo preferisco senza dubbio a la villa e corvara dove soggiornare lì è come stare nella s. statale! se non dovessi andare a S.C. andrei a colfosco

come sciare anche se ha un unico impianto di collegamento (sorega) non ho mai fatto code particolari (ovovia 8 posti ne porta su di gente!) certo SC non ha la centralità degli impianti che ha corvara sul sella ma in 15 minuti ci sei (2 impianti e 2 discese)

l'hotel in questione non lo conosco ma in badia qualsiasi struttura scegli caschi sempre bene

Ciasa Roby

Ciao!
Io vado da almeno 10 anni a San Cassiano... Sono tornata domenica da li'! secondo me e' veramente carino, piccolo ma molto caratteristico. Anche io in alternativa opterei per Colfosco.

Alla Fradora io sono andata solo a mangiare, ma da qualche anno non andiamo piu' perche' oltre a farti mangiare alle 7, ci ha un po' deluso dopo il cambio di gestione.

Persolamente vado al garni' Ciasa Roby, confortevole e piu' vicino alle piste. Da quest'anno hanno anche un deposito gratuito (La Seia) a 3 minuti dall'ovovia.
Non si cena li' (anche se volendo puoi farti fare un piatto di qualcosa tipo speck o canederli) ma ci sono cosi' tanti buoni ristoranti dove mangiare (ne consiglio due: Maso Runch a Pedraces, Pre de Costa all'Armentarola) che secondo me ne vale la pena!

Nessuna coda all'ovovia, max 5 minuti dopo pranzo... la pista blu che scende al paese e' fantastica!