condizioni canazei?

Rocco

New member
Qualcuno ha sciato in questi giorni a canazei? vorrei sapere in che condizioni è il manto, visto che ormai non nevica da tanto, e dalle webcam sembra che ormai la neve "vera" sia andata...quella artificiale tiene bene tutto il giorno? ho visto che le temperature sono addirittura in aumento! :wall:

stai a casa e torna in giorni migliori e meno affollati.
la neve è tutta o quasi sparata o riportata ,in alto le piste dopo poco si pelano e ci son parecchi sassi(sabato 23) in basso erano un pò meglio ma comunque parecchio dure.
con la marmaglia che c'è adesso mi sa tanto che verso le 11 le piste son già tutte belle pelate e piene di sassi.
a moena la situazione era molto migliore in fatto di innevamento,ma con tutta la gente che c'è adesso la vedo molto ma molto grigia.

Mi hanno detto che negli ultimi giorni la situazione è migliorata perchè riuscivano a sparare tutto il giorno, almeno in alto..certo l'affollamento è tanto..però ci sono zone messe peggio sulle alpi..

il fatto è che ho prenotato per la prossima settimana, e visto come vanno le cose sono molto tentato a posticipare, mi seccherebbe passare la settimana bianca su piste in cattivo stato... se si trattasse di una "prima giornata" o di un week end rischierei anche...

beh robs c'è sicuramente di peggio ero su per natale e il belvedere era il messo peggio in assoluto e di gente non ce n'era proprio.per avere rimesso le cose a posto avrebbero dovuto far miracoli.
però sempre per natale al lusia erano messi veramente molto ma molto meglio,pensa che era bene innevato fino all'ultima pista in fondo di bellamonte :shock:
però magari adesso son messi meglio,stasera salgo su e se riesco a collegarmi col portatile domani sera vi dico come son messi.

.

per me la situazione è molto variabile..domani salgo pure io e se riesco vi saprò dire in diretta come stanno le cose.. :wink: il lusia è in una vallata stretta, le inversioni fanno miracoli lì e i cannoni vanno che è una meraviglia..sul belvedere è più critica perchè di giorno è molto assolato e di notte le minime non scendono sotto i -3 a 200m, quindi i cannoni lavorano peggio..se a questo si aggiunge la massa di gente..quindi a occhio direi che è ancora possibile che ci possano essere zone messe malissimo e al tre messe quasi bene..ma ripeto, da domani potrò darvi la conferma! :wink:

io ero su sino a martedi sera, belvedere in condizioni pietose.....rientro al pecol e lupo bianco in condizioni sufficienti....discreta la zona attorno alla partenza della seggiovia sass becè....non sò se quello che hanno sparato in 2 giorni puo' aver retto l'orda di turisti post-natalizi :think: :think:

a confronto, le zone di arabba-corvara-sancassiano erano messe meglio

Dai che forse le carte meteo serali danno una speranzina in più anche per le piste di canazei.. :perlaneve:

le mie lamineeeeeee :uuue: :uuue: le mie soletteeeeeee :uuue: :uuue:

3865-3826-canazei1.jpg

sono passato per canazei-campitello sia il 17 che il 23 e la situazione non era buona soprattutto zona Canazei, Campitello + che suff.

Ottima invece il 24 alpe lusia / bellamonte

Sono ritornato ieri da Canazei sono sato su dal 26/12 al 02/01...
Pensavo molto peggio tutto piu o meno sciabile..bellissima la pista del lupo bianco! la zona di Arabba e Alta badia sono piu innevate stupenda la Marmolada!
Tutto sommato è stata una bella settimana...presto mettero su qualche foto!

Ciao, sono tornato ieri da Canazei ed ero su dal 23/12 ti devo dire che le piste sono aperte e la neve riescono a spararla tranquillamente, il bello è che in paese è rimasta la neve caduta, e si conserva grazie alle gelate notturne, per questo anche il panorama è ok..

Ho notatato negli ultimi 3/4 gg (quando c'è stato il pienone di gente) che cominciavano a comparire un pò di sassi sulle piste, ma niente di grave, eccezzion fatta per la Marmolda dove i sassi abbondano..

Facendo il giro dei passi ho potuto notare che la val di Fassa inseime ad arabba è dove la neve si è conservata meglio, in val gardena ormai è rimasta solo sulle piste.. (mi riferisco a Selva e a S.Cristina)
Passo campolono e zona Corva e La Villa stupendo..