Ciao, ho fatto una toccata e fuga nel Week end della befana, ero parcheggiato (col camper) a La Villa, ma il comprensorio sono riuscito a sciarlo quasi tutto: le piste sono tutte aperte ed in condizioni più che buone, sono ghiacciati solo i tratti mai esposti al sole (Gran Risa Nera e Rossa), il clima è splendido e non ho mai trovato così caldo, nonostante tutto le piste tengono molto bene e le code nonostante il tutto esaurito erano sopportabili (Ovovia Piz Sorega, Ovovia Piz La Villa); degne di nota sono le piste a Pedraces (Santa Croce) lunghe, rilassanti ed al sole; bella la discesa Forceles + Val Stella Alpina a Colfosco nonostante un po' di coda all'impianto Borest; se devi affrontare la Gran Risa fallo di prima mattina anche se è ghiacciata altrimenti potresti trovare un po' di fila alla partenza dell'impianto (verso le 10/10,30 e pista piena di cumuli soprattutto nel muro iniziale il pomeriggio), mi piace molto l'impianto Gardenaccia anche se arrivato alla partenza del Piz La Ila devi togliere gli sci e camminare per 5 min. prima di raggiungerlo, di qui prendi il Gardenaccia e arrivato al rif. Sponata se vai a SX prendi una bella e larga rossa che arriva al Lago Sompunt, quindi puoi prendere il collegamento che ti porta a Pedraces oppure risalire di nuovo. A me quel comprensorio piace un sacco e se desideri info più dettagliate non esitare a chiedere. Ciao.