K2 PE presi

Gardus

New member
Sono nuovo, ho lurkato il forum parecchio nell'ultimo mese.
Volevo ringraziare tutti voi, in particolar modo i più esperti che hanno elargito molti consigli nelle varie discussioni.

Dopo un bel po' di giorni di attesa, complice il natale, mi sono arrivati finalmente i PE da skibilek.
Li ho scelti dato che la pista mi ha stufato, e dopo una parentesi con gli snowblade con cui mi sono divertito parecchio ma coi quali ero decisamente limitato e completamente escluso dalla polvere, volevo uno sci polivalente, con cui fare qualche numero ma che non mi impedissero di tirare qualche curva decente in caso di erba a bordopista.

Premetto che scio da circa 12 anni (ne ho 24), che sono alto 1.78 per 73 kg, ero un po' indeciso sulla lunghezza, lo so che luuunghi vanno bene in polvere però volevo un po' di manovrabilità in più, specialmente nei salti (venendo dai blade), e non sono molto pesante. Alla fine li ho presi da 169, spero di non aver fatto una ca**ata. Finora la neve non si vede dove vado di solito (val di fassa/fiemme, campiglio)... presto una recensione.

secondo me ti conveniva prenderli 10 cm piu lunghi ma se li usi tanto in park cosi diventano un po piu maneggievoli anche se secondo me quei 10 cm una volta che ci fai la mano in park non fanno differenza mentre fuori prob qualcosina di piu!!!
cmq complimenti per l'ottimo acquisto!!!

mi sa che hai fatto una gran cazzata..io li ho presi 179 ed ero indeciso se prenderli più corti..ora che li ho provati ho deciso che il prossimo paio magari non proprio di PE li prenderò 189!

Te pareva...eh va beh se saranno troppo corti li rivendo. Yamauchi tu quanto sei alto? Peso? Parli di problemi in fresca o...?

.

problemi in generale..io credo di essere 180 e qualche cm... e peso sui 75 kg..forse qualcosa di più..

io avevo paura che 179 fosse troppo per il park..invece vanno benone...

ormai è passata la moda del fun carving..con lo sci più lungo scii bene:

- in fresca;
- in pista;
- e anche in park perchè è più stabile..

i miei sono 179 e anche a prenderli in mano, dici: " beh mi aspettavo fossero più leggeri.. sembrano pesantucci"

poi quando li metti ai piedi la musica cambia.... sembra di avere due piume...grazie al cielo li ho presi 179!

Uff... sono 10 cm più corti dei tuoi e io sono qualcosina in meno e anche come statura sono un pelo più basso... vabbè. Penso saranno comunque un bel passo avanti dai 90 cm che ho ora :think:

Piuttosto già che ci sono, quanto li tieni gli attacchi? skibilek me li ha mandati regolati a 6 ma mi sembra poco, io pensavo di metterli a 8! forza nelle gambe ne ho e anche saltando...

io ho in 1.69 e sono alto 1.86 :wall: :wall:
però mi ci trovo bene, ma in fuoripista non li ho ancora provati

Cmq la prima impressione a tenerli in mano è che siano un po' pesantucci ma nemmeno tanto considerata la larghezza e che sono in legno, e mi sembrano decisamente flessibili rispetto ai rossignol da discesa che ho in casa. Ma quando nevica in trentino?!?!?!?!

io li ho da un anno e li trovo ottimi ovunque,il fatto che ti sembrano pesanti non ti deve preoccupare,vedrai che su ripidi pendii con neve difficile ti aiutera,per l altezza mi sa' che hai fatto una grossa cazzata,fammi sapere.