foto Trois Vallees Capodanno

Gabrielectric

Well-known member
Ecco le prime 10 foto.
alcune fanno un po' cagare, ma tant'e'. la prossima serie, che inseriro' quando avro' tempo, e' molto meglio.

LE DATE SCRITTE SULLE FOTO SONO SBAGLIATE!!!!!!!!!!!!!! in realta' sono tutte di Capodanno (dal 29-12 al 2-1)

nelle prime 2 foto c'e' una pista blu (senza nome) divertentissima sotto al paese di Val Thorens. e' uno spettacolo x carveggiare.
si vede anche la TC Cairn.

terza foto: partenza delle SG ad ammorsamento aut. Moutiere (6 posti) e Boismint (4 posti) a Val Tho. altitudine: 2200 mt. sullo sfondo, la vetta de La Masse (2800 mt)

quarta foto: la Tc Bruyeres a Les Menuires

quinta foto: pista rossa David Douillet a Menuires. il tratto nella foto e' uno schuss in leggera salita.

sesta foto: il mitico roccone sula vetta del Saulire (2700 mt) che divide la vallate di Courchevel e Meribel. quella sulla dx e' ma mia futura moglie...

settima foto: una pista a Meribel (con nuvole). no ricordo nella quale. li' attorno ci sono due SG da 6 e una da 8.

ottava foto: la zona dell'Altiport a Meribel (non si vede molto).

nona foto: la meravigliosa pista blu Folyeres a la Tania, circa 600 mt di dislivello tutti in foresta!!!!!!!!!!!!

decima foto: il paese di la Tania (1300 mt), nella Valle di Courchevel.

attendo commenti.

presto la prossima serie.

Allegati

• pic_0059_425.jpg
    pic_0059_425.jpg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 342
  • pic_0060.jpg
    pic_0060.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 329
  • pic_0061_254.jpg
    pic_0061_254.jpg
    87.5 KB · Visualizzazioni: 334
  • pic_0062_336.jpg
    pic_0062_336.jpg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 356
  • pic_0063.jpg
    pic_0063.jpg
    61.3 KB · Visualizzazioni: 349
  • pic_0065.jpg
    pic_0065.jpg
    69.9 KB · Visualizzazioni: 372
  • pic_0066.jpg
    pic_0066.jpg
    38 KB · Visualizzazioni: 364
  • pic_0070.jpg
    pic_0070.jpg
    46.9 KB · Visualizzazioni: 343
  • pic_0072.jpg
    pic_0072.jpg
    74.4 KB · Visualizzazioni: 322
  • pic_0073.jpg
    pic_0073.jpg
    78.8 KB · Visualizzazioni: 338
Visto che sono un amante delle piste belle larghe (sarà anche perchè
forse sono un po' impedito)
e fuori dai boschi mi sa che dovrò fare un salto prima o poi
a Valthorens!!!!
Com'era la situazione neve? A Serre Che di sassi
ce n'erano abbastanza a parte la zona di Monetier
dove c'era un po' più di neve (in alto è uno spettacolo)

la situaz neve i primi giorni (29-30-31 dic) era spettacolare, aveva appena nevicato copiosamente (50 cm di fresca) e faceva freddissimo (meno 15 fissi).
poi i giorni successivi (1-2 gen), tra il rialzo delle temp e i passaggi degli oceani di IMPEDITI che raspano via tutto, e' peggiorata. comunque stiamo parlando sempre di sciabilita' ottima, c'era solo da fare un po' attenzione ai sassi su qualche muro e in alto (over 3000) sulle piste esposte al vento. e poi, il comprensorio e' cosi' ampio (600 km, il + grande del mondo) che una o + zona perfette si trovano sempre.
io ci torno a marzo, 4 giorni, se qualcuno si vuole unire...

.

Che dire... :clap: :clap: :clap: :clap: Bellissime foto.
Grazie per il tour virtuale alle trois vallees.
Quello che mi ha più colpito è stata l'ampiezza delle piste e nonostante tu ci sia andato in alta stagione sembra ci si possa sciare ben lo stesso. Almeno nelle foto non ci sono le piste strapiene, come invece immagino sia accaduto in Dolomiti fino a ieri.
Le piste delle prime due no le mie preferite :wink:
Rinnovo i complimenti per le foto, :tuttook: :tuttook: :skiciao: :skiciao:

caro fabio, hai centrato il punto.
ribadisco: 600 km di piste!!!!!!!!! 200 impianti!!!!!!!!!!!
in pratica, a parte alcune piste di collegamento e passaggi obbligati, si scia benissimo ovunque, tali e tante sono le piste.
quasi tutte sono ampissime, e dunque c'e' spazio x tutti.
ci sono poi zone solo x gli snowb, zone solo x i carver, zone solo x i principianti, zone solo x il boardercross, piste x le slitte......
insomma, lo sci al massimo livello.
per 5 GG di skipass onnicomprensivo in altissima stagione ho pagato 180 euro. sono 36 euro al GG, che divisi x 600 km di piste....
e vogliamo parlare della cucina francese?
vedrai che figata la seconda serie di foto. appena ho tempo.....

:think: Devo, esigo, voglio, farmi 4 giorni in 3V il prossimo anno :!: Anche per quelli a cui piace la nevefresca in posti semplici sembra sia il massimo :!: