Piccoli paradisi italiani.

SOLONEVE

Well-known member
Dove ho sciato il 23 dicembre di quest'inizio inverno avaro di neve ma non dappertutto??? :D :D :D
Qualcuno forse lo può immaginare... vero Fabio??? :wink:

Tutta neve naturale!
3799-dscn0253aa.jpg

Piste e giornata fantastiche!!!
3800-dscn0285bb.jpg

Ciao da Roberto 8--)

Grande Soloneve.
Sono contento che tu sia riuscito a beccare una piccola stazioncina aperta e con bella neve.

Purtroppo non la riconosco.

Grazie per aver messo il link del sito nelle foto!!! :clap:

La pista a destra dello skilift non è niente male. Sei stat oforse alle Melette?
Non ho mai sciato nel al Brocon ne alle Melette :roll:

E' proprio il Passo Brocon: una perla nascosta con una strada incredibile da percorrere, ma ne è valsa la pena. Una piacevolissima scoperta. :tuttook:

E, al ritorno da Alleghe, base dei miei quattro giorni Veneto-Trentini, un'altra piacevole ed emozionante scoperta in un mini comprensorio sciistico del Veneto: ma non è il Melette, ma... :think:

Piccola affascinante località sciistica
3807-dscn1498aa.jpg

Panorami unici in un contesto unico!!!
3808-dscn1628bb.jpg

Bye bye da Roberto :fotografo:

Enego 2000! Prima la sorpresa del paese: piccolo ma caratteristico, con la sua chiesa stupenda con il campanile che svetta maestoso. Poi le piste da sci: pochi kilometri, ma divertenti e abbastanza lunghe. Uno sci d'altri tempi, solo skilift, ma un'atmosfera unica e tranquilla, come piace a me. Per non parlare dei panorami, anche verso la pianura padana.

Ottimo per chi cerca la pace interiore senza andare nelle più blasonate località dolomitiche. :wink:

Passo del brocon! sicuro al 100%, bravo fudos.

Non la conosco ancora benissimo, ci sono stato un paio di volte per dei test di sci, so di certo che quest'anno (come del resto l'anno scorso) la rossignol ha inserito questa località tra quelle dove fra provare i propri materiali (24/25 febbraio), e dforse si potra vedere/testare qualche anteprima 2008... :wink:
http://www.brocon.it/ tanto per conoscerla un po di più...:wink:
p.s.: le altre due foto son proprio di enego...

a volte ci vado al Brocon a fare qualche gara, l'ultima volta che sono stato lì era per accompagnare mia nipote ed era una giornata freddissima e il tempo brutto :perlaneve:

ganascia ha detto:
X Solo neve
Che posto è quello ritratto nella foto del tuo avatar?

E' una piccola frazione sopra Valdaora, nel comprensorio del Plan de Corones, che si incontra salendo con la nuova cabinovia Lorenzi. E' una immagine che a me è piaciuta tantissimo (ho un poster pure in camera mia... :wink: ).

Soloneve ;)
avremo la fortuna di vedere altre foto del poco skiforumesplorato comprensorio Cinque Torri? :D

Eh si! Vedo con piacere che qualcuno conosce ed apprezza il Passo del brocon. Io sono 30 anni che scio li, neve sempre stupenda e piste ben tenute, e se poi andate durante la settimana...... NON C'E' NESSUNO!!!
Info: www.skilagorai.it .