Atomic Redster g9, g7 o sssped?

michelep

New member
Buonasera a tutti!

Sto per comprare il mio primo paio di sci, finora ho sempre noleggiato.
Come livello di sciata mi considero un intermedio-avanzato, sono alto 183 per 80 kg, 23 anni, pratico sport tutto l'anno e non temo sci più impegnativi fisicamente, tuttavia al tempo stesso gradisco uno sci che mi faccia progredire con la tecnica. In tutto questo, il prezzo è un fattore determinante perchè non sciando più di una o due settimane all'anno deve valer la pena comprarli piuttosto che continuare a noleggiarli.

Sono indeciso tra questi tre sci:
  1. head supershape speed 177 - USATI in buone condizioni 350 euro
  2. atomic redster g7 175 - NUOVI 315 euro
  3. atomic redster g9 177 - NUOVI 440 euro

Tra le altre cose, l'idea di comprarli complemente nuovi mi stuzzica di più rispetto all'usato. Che ne pensate dei prezzi? e prezzi a parte, su quale andreste a colpo sicuro?

Ultima modifica:
N. 2.....più adatto a sciatore in evoluzione rispetto al fratello maggiore g9 e miglior rapporto qualità prezzo rispetto a head usato.
Tutto ciò se scii almeno 2 settimane all'anno. Se ne fai solo una credo che forse convenga il noleggio.
Se vuoi il tuo sci cke ti scocci a noleggiare...Io andrei di g7 nuovo

Buonasera a tutti!

Sto per comprare il mio primo paio di sci, finora ho sempre noleggiato.
Come livello di sciata mi considero un intermedio-avanzato, sono alto 183 per 80 kg, 23 anni, pratico sport tutto l'anno e non temo sci più impegnativi fisicamente, tuttavia al tempo stesso gradisco uno sci che mi faccia progredire con la tecnica. In tutto questo, il prezzo è un fattore determinante perchè non sciando più di una o due settimane all'anno deve valer la pena comprarli piuttosto che continuare a noleggiarli.

Sono indeciso tra questi tre sci:
  1. head supershape speed 177 - USATI in buone condizioni 350 euro
  2. atomic redster g7 175 - NUOVI 315 euro
  3. atomic redster g9 177 - NUOVI 440 euro

Tra le altre cose, l'idea di comprarli complemente nuovi mi stuzzica di più rispetto all'usato. Che ne pensate dei prezzi? e prezzi a parte, su quale andreste a colpo sicuro?

quoto Gian Maria,x il tuo livello il g7 misura 175 và più che bene,ottimo rapporto qualità prezzo.Non disprezo xrò neanche l'head xchè è uno sci che ti permette di fare tutto in misura 170 secondo me.Ovvio che se scii 2 settimane l'anno il costo dell'head non te lo ripaghi subito.

.

quoto Gian Maria,x il tuo livello il g7 misura 175 và più che bene,ottimo rapporto qualità prezzo.Non disprezo xrò neanche l'head xchè è uno sci che ti permette di fare tutto in misura 170 secondo me.Ovvio che se scii 2 settimane l'anno il costo dell'head non te lo ripaghi subito.

Concordo che head sss è uno sci fantastico con il quale fai tutto non a caso è forse lo sci più venduto tra gli sciatori amatoriali...ma per le misure del nostro amico credo sia meglio 177 cm.
Ciao:HIP