Consiglio località in Dolomiti per settimana metà gennaio

merz

New member
Mi sono appena iscritto a questo interessante Forum e saluto tutti i partecipanti.

Vi chiedo una segnalazione per località dove fare una settimana a metà gennaio in zona Dolomiti o Lombardia con le seguenti caratteristiche in ordine di importanza.

- Cittadina non troppo piccola nè grande ma carina e caratteristica.
- Comprensorio bello (ovvio)e piste anche larghe e mediamente tecniche.
- Accesso agli impianti senza dover prendere l'auto.
- Infrastrutture, pattinaggio, gite a cavallo e passeggiate.
- Se avete una segnalazione per albergo/pensione tipo familiare, caratteristico, tipo in legno etc., ben accetta.

Tempo da ripartire fra le varie cose in quanto chi mi accompagna non scia. La confusione e divertimenti serali o notturni non obbligatori.

Grazie a tutti.
 
Dolomiti:

1) Corvara, Selva Gardena, Santa Cristina, Alleghe, San Martino di Castrozza... e chi più ne ha più ne metta!
:D :wink:
2) tutte le piste e i comprensori delle Dolomiti in particolare il Sellaronda! :D
3) tuttti i paesi che ti ho elencato prima non hai bisogno di muovere la macchina... :D
4)non ne ho idea.... :oops: :? per pattinaggio c'è a Cortina e a Alleghe... gite in cavallo mi pare che si organizzano a La vIlla e a San Martino di Castrozza forse... :think:
5) vedi tu.... dipende dove vuoi andare... e dipende che "tipo" di albergo e località cerchi... :wink: :wink:

Lombardia:
1) di cittadine ti potrei dire Bormio.... Ponte di Legno (caratteristica :D )... Madesimo....
2)Adamelloski e company.... :D :wink: oppure Livigno... ma anche Bormio ha piste lunghe e interessanti... :think:
3)Passo Tonale e Ponte di Legno.... oppure Livigno... Bormio è grandicello come paese.. dipende dove hai l'albergo... :roll:
4) non so.... mi spiace... :oops:
5) stesso discorso per "Dolomiti" :wink:

OK? :D :wink:
 
Grazie riccardogregori26.

Nessun'altra segnalazione per un bel paesino caratteristico, con centro anche vecchio?
 
paesino caratterisico con centro vecchio (per quanto riguarda la Dolomiti) direi Ortisei :think: oppure Cortina.... ma quella è già quasi una città.... :wall: gli altri benomale hanno un centro formato da poche case...

centri caratterisitci c'è l'hanno anche Ponte di Legno.... Bormio.... Brunico...
:think: :wink: P.S. se vuoi puoi chiamarmi semplicemente Ricky! :D :wink:

Ciao! :D
 
Caro Merz, la cittadina che cerchi tu esiste e si chiama Moena.
E' chiamata la Fata delle Dolomiti. Con il bus sei sulle piste tecniche e/o facili di Bellamonte - Alpe Lusia. Li trovi piste molto tecniche e mediamente larghe.

La cittadina è molto caratteristica

Potrai fare pattinaggio equitazione tiro con l'arco, tiro di tabacco mentolato al bar dei "vecioti", spalare la cacca delle pecore e molto altro.

Moena è caruccia. Un hotel vale l'altro. Potresti dormire in auto ed usare la piscina della valle per le doccie.
 
sarà che vivo in una dimensione come Roma.... ma non riesco a definire "una cittadina" nessun paese delle dolomiti.....considerando che, per esempio, Ortisei e Selva ne hanno circa 5500 abitanti, Moena circa 2600 e Cortina circa 6000.... anche se non so se esiste una definizione di città in base al numero di abitanti :think: :think:
 
Beh oddio, io moena non la consiglierei a nessuno..nelle ore di punta c'è il doppio del pm10 di milano..inoltre è in posizione estremamente soleggiata quindi in questi periodi di magra la neve è abbstanza rara..e poi non mi piace in generale, un po' troppo casino..in val di fassa ti consiglio Campitello 8--)
 
Top