aiuto....blizzard sc 6.8 vs atomic Izor 3.1

steu72

New member
un consiglio dovendo sciegliere tra un blizzard sc 6.8 h 1.69 attacchi rialzati fischer FS 10 tutto nuovo prezzo circa 135€ e un Atomic Izor 3.1 h 1.68 con attacchi atomic centro 310 il tutto usato ma in buono stato prezzo circa 100 € .....entrambi gli sci sono 2005/2006
cosa mi consigliate premetto che sono alto 1,75 per 75 kg ed è da almeno 5 anni che non scio anche se ero un ottimo sciatore con i vecchi sci dritti
grazie !

steu72 ha detto:
non riesco a trovare informazioni su questi sci se sono per principianti ? se sono sci polivalenti ? ecc...
gli sci sono 169 cm di h io sono 175cm per 75 kg scio bene anche se sono molti anni che non scio ..mi piace il fuori pista semplice e sciare a serpentina ma anche le curve larghe ...non so se mi sono spiegato
mi interessava sapere se la lunghezza e lo sci possono andare.
ciao steu

Non era il caso di aprire un altro topic per chiedere un'opinione sullo stesso argomento.... :wall:

Gli sci che hai nominato sono piuttosto facili, adatti più a principianti che a ottimi sciatori, anche se è da tempo che non scii, e il perchè è presto detto... quelli vanno bene per imparare a fare le prime curve e ti perdonano di tutto, ma non appena prendi confidenza (e se tu eri un ottimo sciatore, ci metterai ben poco) e vuoi osare appena di più, gli sci non riusciranno più a darti la tenuta di cui hai bisogno e ti risulteranno ingestibili.

Capisco che tu voglia spendere poco ma... credimi, se intendi riprendere in modo continuativo (almeno 15 uscite a stagione) è meglio puntare su uno sci più performante.

Se non ne sei convinto... beh prova a prendere prima un easy carving e poi un allround top a noleggio... e vedrai tu stesso che differenza :wink: