Quando un figlio vuole provare lo snow...

Robby

LaRobby
Il mio "bimbo" più piccolo quasi tredicenne, vuole assolutamente provare lo snow. Niente in tutto, ma questa cosa ci sta ponendo alcuni problemi di ordine organizzativo che vi giro, nella speranza che qualche skifoso possa darmi buoni consigli...

1- Nessuno di noi (papà, mamma, fratello maggiore) è in grado di insegnare al pargolo cocciuto l'uso della tavola.
2- Se noi sciamo non possiamo lasciare il pargolo solo a sperimentarsi sullo snow, quindi uno di noi (e già immagino chi :wall: ) dovrà rassegnarsi a seguirne i primi passi. L'intenzione è quella di prendere un maestro, ma quante lezioni ci vogliono prima che riesca a prendere impianti di risalita e a seguirci sulle piste?
3- Cosa noleggiare? Gli prendo prima gli sci, in modo che possa comunque sciare con noi un po', poi appena trovo il maestro uno snow? :NOS:

Ma nn ha mai sciato prima?
Fagli vedere qualche numero di candide o jon olsson e vedi che cambia idea...altrimenti maestro e subito con lo snow (se è quello che vuole nn vedo perchè prima deve metter su gli sci)..prova con questa per fargli cambiare idea
3795-559.jpg

Io ho imparato a "surfare" a 30 anni (lo dico perchè se tuo figlio ne ha 13 è probabile che impari più in fretta) e dopo 3 lezioni da 2.5 ore ero già in grado di andare su qualsiasi pista anche a descrete velocità, certo per affinare la tecnica ho preso altre 3 lezioni ma, ripeto, già dopo le prime 3 stavo dietro agli amici più esperti.
Ovviamente è sempre tutto soggettivo ma se fossi in te nologgerei solo la roba da Snowboard cercando di fargli fare subito lezione :wink: .
In bocca al lupo

Il "tesoruccio" già scia, ma da un paio di anni mi dà il tormento con lo snow... Ha passato la mattina in cortile ad allenarsi con lo skateboard... :wall: :wall:

.

DannyGatton ha detto:
Fagli vedere qualche numero di candide o jon olsson e vedi che cambia idea...altrimenti maestro e subito con lo snow (se è quello che vuole nn vedo perchè prima deve metter su gli sci)..prova con questa per fargli cambiare idea
3795-559.jpg

:think: :think: .... non sono molto sicura di volerlo vedere fare certa roba... :?

DannyGatton ha detto:
3795-559.jpg
Se fai vedere foto così immagino che il ragazzo si possa anche "esaltare" ma la madre probabilmente no :D

Robby, devi mettergli in testa che al giorno d'oggi le cose che si possono fare con lo snow le fai con più divertimento (ma forse più fatica) con gli sci.

Lo snowboard è uno sport assimentrico e forse per questo ti perdi metà del gusto :D

Comunque devi attendere gli snowboarders per avere pareri serii e non di parte :D

Il millesimo DIVINO ha detto:
Se fai vedere foto così immagino che il ragazzo si possa anche "esaltare" ma la madre probabilmente no :D

Robby, devi mettergli in testa che al giorno d'oggi le cose che si possono fare con lo snow le fai con più divertimento (ma forse più fatica) con gli sci.

Lo snowboard è uno sport assimentrico e forse per questo ti perdi metà del gusto :D

Comunque devi attendere gli snowboarders per avere pareri serii e non di parte :D
A sentirvi voi sembra che avere un figlio che vuole fare snow sia come una rovina, :roll: , boh.Secondo me robby prendigli un maestro e magari prova ad imparare anche te, nn si sa mai che poi piaccia pure a te :D .

... no non credo che sia una rovina, sto solo cercando di organizzare al meglio la vacanza, per fare in modo che tutti si divertano :D

... Per quanto riguarda me AIUTO! Ho già problemi con due tavole sotto ai piedi figuriamoci con una sola ;)

il mio consiglio è di prendergli un maestro di snowboard (non uno di sci che con 9 ore di corso aggiuntive è abilitato anche allo snowboard, questo gli trasmetterà le sensazioni giuste!) e fargli fare lezioni da 2 ore al giorno.
il resto del tempo poi metterà in pratica quanto appreso...

a quell'età se è portato in 3 giorni se la caverà ovunque, piste e impianti. poi magari qualche altra ora non fa mai male...

in ogni caso lo sport dev'èssere divertimento, quindi se ha questa passione penso sia sbagliato non fargliela provare, sennò poi metterà la tavola a 18 mangiandosi le mani (e le tue :wink: ) per non averlo fatto prima!!

Esatto poi se c'ha già la passione di andare sullo skate vuol dire che gli interessa veramente.Mettilo sulo snowboard :D

Robby ha detto:
Il mio "bimbo" più piccolo quasi tredicenne, vuole assolutamente provare lo snow.
Nessuno di noi (papà, mamma, fratello maggiore) è in grado di insegnare al pargolo cocciuto l'uso della tavola.

Mi dispiace veramente, in ogni famiglia che si rispetti c' è una pecora nera...ti consiglio di lasciarlo andare per la sua strada e concentrarti sul fratello maggiore...il tuo bastone per la vecchiaia!!!
Abbandonalo sulle piste, magari trovando qualche lavoretto come lavapiatti riuscirà a pagarsi il maestro di snowb...scusate non riesco a dire quella parola!

ofdef ha detto:
Robby ha detto:
Il mio "bimbo" più piccolo quasi tredicenne, vuole assolutamente provare lo snow.
Nessuno di noi (papà, mamma, fratello maggiore) è in grado di insegnare al pargolo cocciuto l'uso della tavola.

Mi dispiace veramente, in ogni famiglia che si rispetti c' è una pecora nera...ti consiglio di lasciarlo andare per la sua strada e concentrarti sul fratello maggiore...il tuo bastone per la vecchiaia!!!
Abbandonalo sulle piste, magari trovando qualche lavoretto come lavapiatti riuscirà a pagarsi il maestro di snowb...scusate non riesco a dire quella parola!

:DDD :DDD :DDD

:wink:

ofdef ha detto:
Robby ha detto:

:? :?

amen ha detto:

Sei troppo democratico, ti sei limitato alle 2 faccine... prima che qualcuno mi prenda veramente sul serio...devo specificare che era una battuta e che non ho nulla (o quasi :wink: ) contro gli snowboarder (tranne quelli troppo gasati...)! Anzi, se continua a non nevicare, approfitterei pure io per prendere qualche lezione sulle piste... :wink:
Ovvio che comunque mi sento di parte!