Carving-quale marca e modello? max 260euro

Valgard

New member
ciao a tutti.sono nuovo di questo forum.
entro 2 giorni dovro' scegliere che attrezzo comperare per iniziare la nuova stagione di sciistica.
Nn volevo spendere + di 260 euro visto che l'anno scorso provando dei salomon streetracer 06 mi sono trovato molto bene.
Voi che mi consigliate??i crossmax v6?

Di altre marche c'e' qualcosa di migliore?

grazie mille

ps: la mia preoccupazione sta nel fatto che spendendo poco ho paura di avere uno sci che nn tenga bene .

bravo, per esperienza personale ti dico che a voler risparmiare, pur avendo la possibilità di spendere qualcosa in più, poi alla fine sono rimasto sempre insoddisfatto.

Comunque, per consigliarti al meglio è necessario sapere quanto sei alto, quanto pesi e cosa preferisci fare con gli sci (curve strette a medie velocità, o i curvoni tirati in velocità, o uno sci che faccia un po' di tutto), e a che livello sciistico sei.

Lo streetracer è adatto a sciatori con una buona tecnica che si cimentano su curvette (eseguire le curvette è un po' più difficile che eseguire le curve ad ampio raggio), la serie crossmax invece è per la polivalenza.

Comunque i Salomon sono piuttosto morbidi e quindi non adatti a uno sciatore pesante, diciamo oltre gli 80 kg.

In tal caso, meglio un Head, o un Voelkl, o un Atomic...

grazie per la risposta. io ho 24 anni,alto 1,80,peso 66kg. NN scio male ma le curve in conduzione ancora nn le faccio,tendo a derapare un po in entrata di curva soprattutto quando la pendenza aumenta.
Diciamo che ho sempre avuto un paio di sci schifosi che mi hanno semrpe costretto a fare curve di medio raggio e dalla tenuta scarsissima.cmq sono quelle che preferisco perche' ho provato gli streetracer dell'anno precedente trovandomici bene ma dopo un po il continuare a curvare mi ha un po' annoiato e stancato.
NN avendo un proprio e vero stile carving pero' sono riuscito ugualmete a sciare bene con quei salomon.
grazie

OK, allora i Salomon vanno benone per te visto che sei leggero.

Gli Streetracer 6 sono sci facili, salendo di livello c'è la serie 8, e infine la serie 10, ma si tratta sempre di sci votati alle curvette.

Di sicuro meglio la serie Crossmax, viste le tue esigenze. Se scii bene, ti direi almeno il V10, intorno ai 175 cm.