per favore aiutatemi...

magno

New member
Buongiorno a tutti...
Mi servirebbe un consiglio per acquistare un paio di sci nuovi...
...mi hanno offerto gli Head Sci IRC SHAPE DEMO + attacchi colori bianco/rosso della scorsa stagione 2005/2006 a 400 euro o in alternativa dei fisher rc4 competition+attacchi sempre 2005/2006 a 300 euro...
Sono uno sciatore di buon livello.
altezza 170, peso 85 kg, età 27 anni
Che sci devo acquistare???
Per favore aiutatemi...

chiamo in causa il drey che gli head è il migliore qua per consigliarli, perchè io li conosco solo per caratteristica... mentre i fischer il prezzo sembra interessante, ma dicci l'altezza dello sci e che attacco monta....MODELLO

su "irc shape demo" non so nulla... qui bisogna chiamare in causa dani1965 ma come ha detto bene acmeone, sarebbe bene che tu riportassi nome completo, lunghezza e sciancrature ed eventualmente anche attacchi (visto che leggero non sei) per inquadrare il modello ed esprimere un'opinione.

Visto che sei di "buon livello" scegli un attacco da 11 o 12 DIN.

head o fischer

Buongiorno a tutti...
gli head sono il modello della scorsa stagione ed hanno il disegno bianco-rosso realizzato per il mercato giapponese.
sito internet:

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=22406&father=12627

i fisher sono a questa pagina internet:

http://www.migliorscelta.it/pr/prezzi-fischer-rc4-race-c-93958-bw.htm

Per entrambi l'altezza è circa 165 e montano gli attacchi consigliati dalla casa madre e cmq in rapportom alla qualità dello sci...
Fatemi sapere...Grazie mille...
Il 2 gennaio vado a folgarida...neve???

gli sci della Head, io mi sento di non consigliarteli (perchè proprio non li conosco), piu possibilista per i fischer, ma bisognerebbe vedere che attacchi ti mettono, come minimo ci vuole un attacco da 100 kg, per il tuo peso, lo sci e bello , però ho un po di dubbi sulla lunghezza.....anche se potrebbero andarti bene, ma se poi cominci a tirare, quelli non andrebbero piu bene.......
ora spetta al drey!!

.

Giusto per precisare...

"Mi hanno offerto"...???????
O sei TU che li hai cercati su internet?????

L'Head del link da te indicato è proposto SOLO in misura 160 cm e non è riportata nemmeno la sciancratura. Non posso quindi pronunciarmi, e nè posso farlo coi Fischer (che comunque non conosco) anche perchè non hai detto che cosa ti piace fare con gli sci: curvette, curvoni in velocità o un po' di tutto.

Ti direi di girare un bel po' di negozi, e fare tante domande ai negozianti, così pian piano ti aiuti a chiarire le idee, e scegliere al meglio. Non sempre su internet si fanno affari migliori rispetto ai negozi... a maggior ragione se non si sa bene cosa si sta per comprare.

drey ha detto:
Giusto per precisare...

"Mi hanno offerto"...???????
O sei TU che li hai cercati su internet?????

L'Head del link da te indicato è proposto SOLO in misura 160 cm e non è riportata nemmeno la sciancratura. Non posso quindi pronunciarmi, e nè posso farlo coi Fischer (che comunque non conosco) anche perchè non hai detto che cosa ti piace fare con gli sci: curvette, curvoni in velocità o un po' di tutto.

Ti direi di girare un bel po' di negozi, e fare tante domande ai negozianti, così pian piano ti aiuti a chiarire le idee, e scegliere al meglio. Non sempre su internet si fanno affari migliori rispetto ai negozi... a maggior ragione se non si sa bene cosa si sta per comprare.

Buongiorno...
mi hanno offerto questi sci in due buoni negozi di Parma...
e io per capire che cosa mi avevano offerto ho fatto una ricerca su internet ( ho trovato quelle foto ) e ho richiesto info a voi esperti del mestiere...
Cmq lo head ha il raggio 15 circa e ieri mi hanno detto che c'è la misura da 170 circa.
Il fisher dovrebbe esserci da 170 ma il raggio non lo conosco.
A me piace fare un pò di tutto, senza esagerare con curve strette...
Potete consigliarmi voi un buon sci???
Io cercavo un buon prodotto magari della stagione scorsa per non spendere piu di 400...a metà fra uno slalom ed un gigante...non troppo difficile da condurre ma anche non troppo morbido...

Head iXRC800 da 170 cm attacco almeno 11 DIN :wink:

Ciao Magno,

gli i.RC Demo Shape é un modello destinato ai mercati extra-europei (giapponese in particolare):

05headdemoirc.jpg

- modello inverno 2005-2006
- categoria racecarve
- costruzione sandwich, piastra CP13 - lunghezze / sciancratura / raggio:
--> 156cm / 110-65-97mm / 12.7m
--> 163cm / 111-66-97mm / 14.2m
--> 170cm / 112-66-98mm / 15.4m
--> 177cm / 113-67-99mm / 16.6m
--> 184cm / 114-67-99mm / 12.7m

Corrisponde 1:1 al Worldcup i.Race 2005-2006, ovvero trattasi del predecessore dell'i.Supershape Speed 2006-2007.

Ottimo sci, quindi.

L'attacco offerto va sino a 11 DIN, al limite solo se sei uno sciatore potente che trita le piste ad alta velocità.

Ciao

Dani

dani1965 ha detto:
Ciao Magno,

gli i.RC Demo Shape é un modello destinato ai mercati extra-europei (giapponese in particolare):

05headdemoirc.jpg

- modello inverno 2005-2006
- categoria racecarve
- costruzione sandwich, piastra CP13 - lunghezze / sciancratura / raggio:
--> 156cm / 110-65-97mm / 12.7m
--> 163cm / 111-66-97mm / 14.2m
--> 170cm / 112-66-98mm / 15.4m
--> 177cm / 113-67-99mm / 16.6m
--> 184cm / 114-67-99mm / 12.7m

Corrisponde 1:1 al Worldcup i.Race 2005-2006, ovvero trattasi del predecessore dell'i.Supershape Speed 2006-2007.

Ottimo sci, quindi.

L'attacco offerto va sino a 11 DIN, al limite solo se sei uno sciatore potente che trita le piste ad alta velocità.

Ciao

Dani

Ciao dani1965...
ti ringrazio per avermi risposto...
ti vorrei chiedere se questo sci può essere adatto alle mie caratteristiche(le ho riportate all'interno del topic..
per quanto riguarda il fisher hai qualche news???

a volte i negozi di Parma hanno l'offerta giusta al momento giusto...a volte tutto troppo giusto :lol: :lol: :wink: :wink:

il supershape speed si trova a 500-550€ se non erro....mi sembrano tantini 400€ x il modello vecchio...o mi sbaglio??? :think: :think:

Re: ...

magno ha detto:
emmegi ha detto:
a volte i negozi di Parma hanno l'offerta giusta al momento giusto...a volte tutto troppo giusto :lol: :lol: :wink: :wink:
...non ho capito...

avevo dimenticato di scrivere un pezzo :D :D

PS era solo una battuta su un negozio di parma in particolare (buon negozio xaltro, a volte ha prezzi un tantino alti sia sul nuovo che sui modelli anni passati ;))

Re: ...

emmegi ha detto:
magno ha detto:
emmegi ha detto:
...non ho capito...

avevo dimenticato di scrivere un pezzo :D :D

PS era solo una battuta su un negozio di parma in particolare (buon negozio xaltro, a volte ha prezzi un tantino alti sia sul nuovo che sui modelli anni passati ;))
Io sono stato un'attimo al parma sport e un pò di piu da catti a traversetolo...lo head da 770 a 400 non mi sembrava male...
il fischer a 300?????non so quanto costa di listino...

magno ha detto:
Cmq lo head ha il raggio 15 circa e ieri mi hanno detto che c'è la misura da 170 circa.
....
A me piace fare un pò di tutto, senza esagerare con curve strette...
Potete consigliarmi voi un buon sci???
Io cercavo un buon prodotto magari della stagione scorsa per non spendere piu di 400...a metà fra uno slalom ed un gigante...non troppo difficile da condurre ma anche non troppo morbido...
Il "rosso" della HEAD mi sembra compatibilissimo con le tue esigenze, anche come lunghezza.

Ciao!

Dani