Li ho gia' comprati!!

bond516

New member
Salve a tutti,come potete vedere sono appena arrivato.
Faccio subito un premessa:ho 39 anni e scio fin da quando ero bambino,ho praticato assiduamente questo sport fino all'eta' di 30 anni e poi per altri impegni ho dovuto smettere. Quest ' anno volevo riprovare. Ho trovato un paio di sci nuovi della stagione passata e li ho presi (forse ho sbagliato) ,siccome sono un po' fuori dal giro avri bisogno che qualcuno di voi mi indicasse quali dovrebbero essere le caratteristiche dello sciatore (io) del seguente modello di sci :Volkl Racetiger 06 L 173, geometria 106 65 92 attacchi Marker motion LT din 3 / 11.Dai post che ho gia' letto mi son fatto un idea ,magari volevo qualcosa di piu' preciso.

Ps: ho provato poi a far scorrere la piastra per centrare lo scarpone con lo sci ,ma non ci sono riuscito.Ho visto che al centro c'e una vite con la testa a taglio che de essere girata per sbloccare il tutto,ma anche facendo questa operazione non si muove nulla,devo fare altro.
Marco
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

ben arrivato, ottimo per cominciare, dici tutto quello che non c'è da sapere!!!!!
cioè la tua altezza il tuo peso, l'altezza dello sci, e stile di sciata, per quanto mi ricordi quello sci li non è malvagio, ti lascia sciare tutta la giornata senza massacrarti le gambe, sempre se non sei uno che tira e pretende di fare il blardone di turno... GLI ATTACCHI SONO TUTTI BUONI, ANCHE PERCHè ORMAI SEI OBBLIGATO A MONTARE CERTI ATTACCHI SU CERTI SCI PER COLPA DELLE ...PIASTRE GIA PREINSTALLATE.ma se ci dici qualcosa di piu di te forse il drey è piu adatto a spiegarti le caratteristiche di questo sci, visto che alcune cose che dice(sono andato a controllare) non le sapevo nemmeno io!!! che ci lavoro sopra, e dulcis in fundo oggi ho toppato confondendo uno sci di questa stagione con quella passata!!!!!!!!
:pAZ :pAZ :pAZ :pAZ :pAZ
sto fondendo
AIUTOLO TU DREY!
COMPUTER . LABORATORIO, LABORATORIO COMPUTER!!!!
ORA VADO A VEDERE UN PO DI DONNE NUDE, COSI MI SVEGLIO....... :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :prrr: :?mm :?mm

Scusate ,non avevo messo i miei dati perche' pensavo che tanto ormai lo sci l'ho comperato quindi dovrei tenermelo.
Comunque sono alto m1,78 peso 85 kg sono dotato di discreta potenza fisica e una ottima tacnica (modesto eh ?.)Diciamo che scendo su qualsiasi pista senza alcuna difficolta'.Prediligo forse un po' piu' le curve larghe .
Non so 'se e' sufficiente.
Avrei sempre bisogno di qulche notizia sullo spostamento della piastra.
Intanto ringrazio

lo sci è un po leggerino per le tue leve, se le sfrutti, ma se stai tranqui, cioè sci senza pretendere di fare un muro tutto in velocita e scodinzolo, e i curvoni su pista rossa a tavoletta con neve sintetica,quello dimenticalo, sono si aggressivi, ma per amatori, non ti proccupare è un bello sci al massimo fra due stagioni l'avrai un po snervato se lo sfrutti, cosi hai la scusa di cambiarlo!
comunque vedrai che ti diverti..........
per l'attacco non riesco a capire il problema,
manda una foto che forse riesco a capire cosa chiedi, perchè la vite che dici tu è quella che tiene insieme i due pezzi e basta, per far scivolare gli attacchi devi risvitare il puntale e riposizzionarlo...... le piastre purtroppo ti lasciano poco all'inventiva, e non pensare che la lineeta che sta sotto sia giusta..... normalmente si traccia per dare una presunta centralita allo sci.... non farti condizzionare da questo particolare, io scio con la linetta avanti di quasi un centimetro.......e vado tranquillo.

OK, lo sci è senz'altro valido sia per le tue caratteristiche fisiche e le tue aspettative, e per riprendere dopo 10 anni, quindi vai tranquillo, e senza voler strafare....

L'unica cosa che ti consiglio caldamente è quello di prendere qualche lezione col maestro in modo da accordare e rivedere la tecnica che avevi acquisito nel passato (quando gli sci non erano carving) per esprimerti al meglio coi tuoi nuovi sci :wink:

Per l'attacco fai come suggerito da acmeone.

.

Grazie intanto per le risposte avute.
P r o b a b i l m e n t e riusciro' anche a mandare una foto, intanto volevo chiedere come posso fare per diminuire la distanza tra puntale e talloniera.
Mi spiego : ho messo lo scarpone ,e ho visto che la talloniera non stringe perfettamente il tacco. In pratica anche avanzando tutta la corsa della talloniera rimane ancora un po' di spazio.Ho smontato il puntale e talloniera e ho visto che hanno una foratura unica,quindi mi sembra di capire che non posso rifare i fori.
Per caso non e' che, magari sfilando tutto l'attacco posso diminuire la distanza tra gli attacchi agendo da sotto la piastra?.
Faccio questa domanda perche' ancora non sono riuscito a sfilare la piastra dallo sci ,nonostante abbia smontato puntale ,talloniera,e girato la famosa vite di cui chiedevo sull'altro post .
Ri grazie

non staccare assolutamente la piastra dallo sci........ :pAZ :pAZ
se la stacchi e non hai esperienza per rimontarala e fissarla sputtani lo sci..... òCIò!
AL MASSIMO AVVICINA O IL PUNTALE O LA TALLONIRA! guarda sullo scarpone dovresti avere dei numeretti in rilievo nelle zone dove si aggancia, e li dovrebbe corrispondere il fissaggio dell'attacco.... (facile a dirsi piu difficile a spiegarsi.... )se mandi una foto del tuo scarpone con i numeretti e la piastra... qualcuno ti dira come fare. ma ricordati che gli attacchi non devono essere frasati allo scarpone, altrimenti quando voli non hanno gioco per potersi sganciare, devono stare staccati (varia da modello di scarpone) almeno un millimetro o due, devono toccare solo la soletta per intenderci, non lo scarpone

Scusa ,ma e' possibile che gli attacchi che ho montati non consentano l'uso di questi sci a chi ha un piede piu' piccolo di 43 ?
Infatti io ho il 42 e manca ancora qualche mm per calzare perfettemente
con l'attacco.
Talloniera tutta avanti naturalmente.
Piu' tardi provo con le foto magari cosi' capite al volo.

SCUSA NON RIESCO A CAPIRE.... MA GLI ATTACCHI NON HANNO MISURA DI PIEDE?!?!?!?!?!?! :think: :think: :think: :think: :think: :think:
li fissi alla piastra per quelli che hanno la piastra, o hai bisogno di una maschera per fare i fori nello sci........
ma anche forare lo sci, regoli la talloniera.

mi sa che stai facendo un po confusione....
manda una foto con lo scarpone agganciato sia laterale che da sopra, con particolare all'aggancio posterire...
P.S. MICA AVRANNO INVENTATO UN NUOVO ATTACCO E IO NON LO SO :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm
COME TI RIPETO, L'ATTACCO NON DEVE ESSERE APPICCICATO ALLO SCARPONE, MA ALLA SOLETTA,
MA LO SCARPONE SI MUOVE.......!?!?!
ASPETTIAMO NOVELLE.
CIAO

Il numero che ho scritto era riferito al numero dello scarpone.
COMUNQUE visto che la regolazione della talloniera e' gia' tutta avanti e sulla piastra altri fori non si possono fare,la mia intenzione era quella di avvicinare tallone e puntale cercando di accorciare la piastra.Pensavo ,e spero che sia di tipo "telescopico"(fantasci?) ma non ci ho capito praticamente niente.
Le foto non sono stato in grado di mandarle, ora faccio provare a un mio amico,intanto c'e' qualcuno che si offre di visionarle dalla propria casella di posta elettronica?
Chiedo scusa della troppa invadenza,
ma..........."de piu' nso' fa'".
Grazie

SE LEGGI BENE, VEDRAI CHE PUOI PUBBLICARE FOTO ANCHE NEL FORUM
DEVI CLICCARE QUI SOTTO DOVE C'è SCRITTO upload a pic (testiamolo)......
il numero non è quello.....
ma e espresso in millimetri... cioe esempio 318.. 329 etc. etc.. sono quelle che devi mandare!!!!!di solito sono nella zona del tacco!!!!!

ecco le foto... (se ci sono problemi di spazio le tolgo al più presto)

attacchi01
3886-p1000001.jpg

attacchi o02
3887-p1000002.jpg

attacchi 03
3888-p1000003.jpg

attacchi 04
3889-p1000004.jpg

attacchi 05
3890-p1000005.jpg

attacchi 06
3891-p1000006.jpg

hai lasciato attaccati le mascherine degli attacchi, sono quelle che dovevi togliere.....
effettivamente la talloniera e piu di un millimetro staccata, ma quando li hai presi non te li hanno sistemati!?!
dovresti asportare la mascherina in plastica, perchè mi sembra di capire che il problema e il puntale non la talloniera, sonto le mascherine ci dovrebbero normalmente essere gia dei buchi, magari ricoperti con adesivi, prova a passarfe leggermente il cacciavite sulla linea verso il fondo dello sci, per capire se ci sono buchi nella piastra, prima devi togliere le mascherine pero...
mi trovo in dificolta anche io a spiegarti il tutto , spero tu mi capisca, aspetto tue novelle.... ciao

Non capisco quali siano le mascherine.
Da quello che vedo l'attacco calza perfettamente con la plastica sotto e mi sembra che non vi e' possibilita di farlo scorrere disgiuntamente dalla parte sotto.Hai notato la vite centrale col disegno del lucchetto ,l'ho girata ,ma non si muove nulla lo stesso.
Io volevo sfilare tutta la piastra per vedere se potevo agire da sotto,MA COME ?

help help help .

Ps :gli sci li ho presi su internet pensando di aver fatto un affare,li ho pagati 400 con gli attacchi purtroppo gia' montati .Una "sola" ?

Ciao e grazie