Fischer Gs Comitato- I miei primi sci da gara

Stroppolina

La Mascotte
Oggi ho provato i miei bimbi nuovi da gara. Ammetto che l'acquisto è stato un po' azzardato (non li avevo provati :oops: ), ma sono stata molto contenta della mia scelta.

Modello: Fischer rc4 Comitato Gs
Altezza: 175 cm
Raggio: >21 m
Luogo della prova: Alleghe
Attacco: z13 Fischer

All'inizio mi sono trovata un po' in difficolta, in quanto gli sci sono più alti di me di ben 16 cm, a fare le curve, gli sci "partivano" con un niente.
Però ci ho messo poco a ingranare, a capire come sfruttarli per ottenere dei buoni risultati.
Sono sci che perdonano poco gli errori, non sono da usare tutti i giorni, ma divertenti.

Mi preoccupavo molto per i cambi di ritmo, anche per via dell'altezza, ma con calma si riesce a passare dai curvoni alle curve più strette (e che ci vogliate credere o no, sono riuscita a fare una semi serpentina!).
Non sono sci "nervosi" durante la curva, anzi.
Preso un ritmo, si mantiene abbastanza facilmente, ed è un piacere il momento in cui si passa da un interno sci all'altro durante la curva, sembra quasi di essere un'unica cosa con lo sci.

A velocità media-alta lo sci si comporta egregiamente, è un attimo ad andare veloci (vi dico solo che a un certo punto ho frenato perchè mi sembrava di andarer un po' troppo veloce :roll: ). Si sente che a velocità bassa lo sci non risponde così attivamente come quando va piùveloce, ma non ho di che lamentarmi.
Ho avuto la fortuna di trovare una bella giornata di sci, la temperatura si aggirava su -1° circa, piste in buone condizioni fino all'una circa, poi in alcuni punti c'era un po'di ghiaccio o quelle fastidiose palline ghiacciate di neve.

Per finire, devo dire che è uno sci molto, molto bello, che risponde alle mie necessità di sciata.
Non è uno sci semplice, bisogna essere un minimo allenati, ho avuto un po' di difficoltà a fermarmi quando stavo tirando come una disgraziata, ma penso sia un problema risolvibile con un po' più di allenamento e di confidenza con lo sci.

Avevo provato quelli dell'anno scorso, però se devo essere sincero...non mi erano piaciuti molto li avevo trovati "rumorosi" ....io lo chiamo "rumore delle bottiglie di vetro" :lol: ....cmq..quest'anno dovrebbe essere completamento diverso....o sbaglio?