scarponi,nordica,sportmachine,100,nfs,sono per uomo o donna?

Davide1980

New member
Buon pomeriggio sono nuovo del forum intanto vi ringrazio per aver la possibilità di un vostro aiuto..ho letto molte volte le vostre risposte ha domande di ogni genere su questo fantastico sport che ci appassiona io sono alle prime armi e non sono nemmeno pratico di forum...
avrei bisogno di sapere se questi scarponi che ho trovato in vendita usati ma praticamente nuovi sono per un uomo o da donna?
nordica sportmachine 100 nfs colore rosso e bianco
Vi ringrazio per la vostra preziosa consulenza
:D

Allegati

• 85EB51FB-BB27-4E7F-9B07-1D3E87EA9AF7.jpg
    85EB51FB-BB27-4E7F-9B07-1D3E87EA9AF7.jpg
    108.2 KB · Visualizzazioni: 202
  • 503554DF-A6EB-4397-9E73-67BF7A76BC86.jpg
    503554DF-A6EB-4397-9E73-67BF7A76BC86.jpg
    113.6 KB · Visualizzazioni: 203
  • 61D9DA8B-EFD9-47D1-8047-07D999B2C771.jpg
    61D9DA8B-EFD9-47D1-8047-07D999B2C771.jpg
    103.8 KB · Visualizzazioni: 202
  • 92EB16BD-AA89-4B94-B367-AE62CA6FE5D2.jpg
    92EB16BD-AA89-4B94-B367-AE62CA6FE5D2.jpg
    84.8 KB · Visualizzazioni: 193
Lascia perdere, veramente lascia perdere. Vai in un buon negozio ad inizio stagione, lasciando stare Decathlon ecc ecc , fatti misurare il piede e poi affitta stagionalmente ( prendi a novembre riporti ad Aprile ) un buon scarpone tenendo conto del tuo livello, del tuo peso, della tua altezza, del tuo piede.

Buon pomeriggio sono nuovo del forum intanto vi ringrazio per aver la possibilità di un vostro aiuto..ho letto molte volte le vostre risposte ha domande di ogni genere su questo fantastico sport che ci appassiona io sono alle prime armi e non sono nemmeno pratico di forum...
avrei bisogno di sapere se questi scarponi che ho trovato in vendita usati ma praticamente nuovi sono per un uomo o da donna?
nordica sportmachine 100 nfs colore rosso e bianco
Vi ringrazio per la vostra preziosa consulenza
:D

Lascia perdere, veramente lascia perdere. Vai in un buon negozio ad inizio stagione, lasciando stare Decathlon ecc ecc , fatti misurare il piede e poi affitta stagionalmente ( prendi a novembre riporti ad Aprile ) un buon scarpone tenendo conto del tuo livello, del tuo peso, della tua altezza, del tuo piede.
Buona ser Sperem io sono alto 1’70 e peso 79 kg e ho preso ques’anno tre volte in lezione privata il maestro dopo anni che sciavo a modo mio comunque vado a sci paralleli tranquillo piste blu e rosse con più impegno un paio di scarponi li ho già ed hanno un flex di 90 e mi trovo bene vorrei solo sapere se sono da uomo questo che vendono perché costano poco e

Buona ser Sperem io sono alto 1’70 e peso 79 kg e ho preso ques’anno tre volte in lezione privata il maestro dopo anni che sciavo a modo mio comunque vado a sci paralleli tranquillo piste blu e rosse con più impegno un paio di scarponi li ho già ed hanno un flex di 90 e mi trovo bene vorrei solo sapere se sono da uomo questo che vendono perché costano poco e

Se vuoi delle ciabatte, accomodati pure. Se hai già un paio di scarponi cosa ti serve il secondo paio? Capisco se uno prendesse degli scarponi tecnici ma questi hanno last 102 :PAAU . Dammi retta scegli sci li si può comprare anche su siti specializzati ma gli scarponi vanno provati. Se vuoi progredire andrai su un flex 110 e last consono al tuo piede.

Gli scarponi sono "da uomo".
Le versioni da donna hanno il collo della scarpetta più basso nella zona del polpaccio e si riconoscono per il flex dispari seguito dalla lettera W (95W, 85W, 75W).
Come ha fatto notare Sperem, sono molto larghi di pianta.
Si tratta di un modello della stagione 2011 - 2012, quindi non gli rimangono molte stagioni utili prima che le plastiche dello scafo e l'imbottitura delle scarpette invecchino. Sarebbero anche difficili da rivendere.
Considera che gli scarponi sono l'investimento più importante e duraturo tra l'attrezzatura.
Capirai che un paio di scarponi "sbagliati" rovina il piacere dello sci e se per avere quelli ideali devi rinunciare a un'uscita o anche due, ne vale sempre la pena.
Acquistarli senza provarli è un azzardo troppo grosso, anche se la cifra richiesta fosse molto bassa.

.

Gli scarponi sono "da uomo".
Le versioni da donna hanno il collo della scarpetta più basso nella zona del polpaccio e si riconoscono per il flex dispari seguito dalla lettera W (95W, 85W, 75W).
Come ha fatto notare Sperem, sono molto larghi di pianta.
Si tratta di un modello della stagione 2011 - 2012, quindi non gli rimangono molte stagioni utili prima che le plastiche dello scafo e l'imbottitura delle scarpette invecchino. Sarebbero anche difficili da rivendere.
Considera che gli scarponi sono l'investimento più importante e duraturo tra l'attrezzatura.
Capirai che un paio di scarponi "sbagliati" rovina il piacere dello sci e se per avere quelli ideali devi rinunciare a un'uscita o anche due, ne vale sempre la pena.
Acquistarli senza provarli è un azzardo troppo grosso, anche se la cifra richiesta fosse molto bassa.
Grazie mille per la vostra pronta ed esaustiva risposta avete tutti ragione è in effetti non li comprerò per ora mi tengo i miei che oltretutto sono più nuovi ho dei salomon quest cruise e mi ci trovò abbastanza bene ma sono diventati troppo pantofole per me per questo cercavo qualcosa di più prestante e essendo che chi vende gli scarponi è di Genova come me potevo provarli e vedere se erano più avvolgenti e rigidi ma da quello che mi avete consigliato non mi conviene proprio dalle foto non avevo capito che si trattava di uno scarpone del 2011 quindi molto vecchio vi ringrazio e vi faccio i complimenti per la vostra competenza