Dubbio su acquisto sci

68facso

New member
Buonasera a tutti
sono entrato in questa bella comunità appassionato come voi allo sci.
Non sono uno sciatore esperto, direi intermedio. Ho 50 anni peso 70 kg e sono alto 1.70. Scio da 40 anni circa ma non sono mai progredito abbastanza...mancanza di maestro...eh si !! Percorro qualsiasi tipo di pista.. rossa, nera e scio con volkl supersport 6 stelle 1.68. Mi piace fare curve anche se a volte le gambe non mi seguono abbastanza ed a sera stanche (non mi dite per l eta' eh...;)) Da quando nel 2007 mi sono rotto il collaterale interno molto più cauto. Vorrei comprare altro paio di sci e sono indeciso tra i Volkl Racetiger SC ed i Head V Shape V8 Sw Lyt. Qualcuno li conosce ? Cosa ne pensate ?
Grazie.
Francesco

Tra i due io sceglierei i Volkl.
Dal punto di vista costruttivo hanno una struttura completamente a sandwich e fianchi dritti, mentre gli Head adottano una più economica, leggera e meno raffinata tecnologia semi-cap.
Oltre alla struttura più rigida, anche il centro da 72mm invece di 75 facilita le inversioni di spigolo e semplifica la vita sul duro.
Il raggio teorico leggermente più elevato (14m i 165 e 15 i 170, contro 12m i 163 e 13,2 i 170 degli Head) si traduce in meno stress per le ginocchia con la possibilità di fare un paio di curve di meno ad ogni discesa e risparmiare anche le gambe.

Grazie per la risposta,
credevo che i Volkl Sc fossero più duri degli Head e quindi con più affaticamento per le ginocchia.
Visto il consiglio che mi hai dato cercherò di trovare un buon prezzo per i Volkl.
Se a qualcuno interessa metto in vendita i miei Volkl supersport 6 stelle.
Ciao

Ciao
Sono ancora in dubbio...
Ho visto anche i Volkl Deacon 74.....non mi sembrano male anche se ho paura che ci vogliono troppe gambe. Cosa ne pensate ?