Dubbio su acquisto sci

68facso

New member
Buonasera a tutti
sono entrato in questa bella comunità appassionato come voi allo sci.
Non sono uno sciatore esperto, direi intermedio. Ho 50 anni peso 70 kg e sono alto 1.70. Scio da 40 anni circa ma non sono mai progredito abbastanza...mancanza di maestro...eh si !! Percorro qualsiasi tipo di pista.. rossa, nera e scio con volkl supersport 6 stelle 1.68. Mi piace fare curve anche se a volte le gambe non mi seguono abbastanza ed a sera stanche (non mi dite per l eta' eh...;)) Da quando nel 2007 mi sono rotto il collaterale interno molto più cauto. Vorrei comprare altro paio di sci e sono indeciso tra i Volkl Racetiger SC ed i Head V Shape V8 Sw Lyt. Qualcuno li conosce ? Cosa ne pensate ?
Grazie.
Francesco

Tra i due io sceglierei i Volkl.
Dal punto di vista costruttivo hanno una struttura completamente a sandwich e fianchi dritti, mentre gli Head adottano una più economica, leggera e meno raffinata tecnologia semi-cap.
Oltre alla struttura più rigida, anche il centro da 72mm invece di 75 facilita le inversioni di spigolo e semplifica la vita sul duro.
Il raggio teorico leggermente più elevato (14m i 165 e 15 i 170, contro 12m i 163 e 13,2 i 170 degli Head) si traduce in meno stress per le ginocchia con la possibilità di fare un paio di curve di meno ad ogni discesa e risparmiare anche le gambe.

Grazie per la risposta,
credevo che i Volkl Sc fossero più duri degli Head e quindi con più affaticamento per le ginocchia.
Visto il consiglio che mi hai dato cercherò di trovare un buon prezzo per i Volkl.
Se a qualcuno interessa metto in vendita i miei Volkl supersport 6 stelle.
Ciao

Ciao
Sono ancora in dubbio...
Ho visto anche i Volkl Deacon 74.....non mi sembrano male anche se ho paura che ci vogliono troppe gambe. Cosa ne pensate ?
La cosa strana dei racetiger sc e' che quelli che ho visto in negozio non sono presenti sul sito Volkl. Hanno il numero modello 117061 e sono quelli neri (posto la foto). Quelli sul sito Volkl sono gialli e neri oppure neri e gialli (posto la foto). Che ne pensate ? Grazie. Screenshot_20190305-195325_Samsung%20Internet.jpegScreenshot_20190305-195806_Samsung%20Internet.jpegScreenshot_20190305-195649_Samsung%20Internet.jpeg

Gli SC del sito di Nencini sono la variante nera della scorsa stagione.
I Deacon li conosco poco e non ho mai avuto modo di provarli, quindi posso solo dirti che sulla carta sono più strutturati degli SC ma alla fine sono un po' gli eredi dei tuoi come posizionamento nella gamma quindi immagino che non avresti grossi problemi a gestirli.
Magari aspettiamo il parere di qualcuno che li abbia provati.

.

Ciao grazie ancora per i consigli. Rimanendo siu Volkl Deacon 74 cosa ne pensate all altezza 163 ? Io sono 170 per 70 kg. Sciata intermedia, qualsiasi pista. Grazie

Ciao grazie ancora per i consigli. Rimanendo siu Volkl Deacon 74 cosa ne pensate all altezza 163 ? Io sono 170 per 70 kg. Sciata intermedia, qualsiasi pista. Grazie
Finora ho sciato con Volkl supersport 6 stelle con difficoltà soprattutto quadricipiti stanchissimi ;)