Ho acquisito gli sci in oggetto a dicembre e li ho utilizzati in questa stagione meno di 10 volte e comunque gli ho sciolinati e mantenuto le lamine a 88° con squadretta e diaface e mi ci sono sempre trovato bene. Per curiosità scrissi a Head per capirne l'angolo di tuning ma la loro risposta non è stata precisa dicendo che ci sono delle tolleranze e quindi il tuning poteva tranquillamente variare da 0,8 a 1,2 mentre il fianco da 1,0 a 1,5. Per mia curiosità l'ho portato da uno skiman con esperienza ultraventennale per capirne il tuning. La risposta che mi ha dato è che siamo intorno a 0,75 qualcosa in più ma che tra i due sci c'è una leggera differenza (uno è a 0,75 l'altro è inferiore a 1 ma superiore a 0,75) e in tutto questo mi ha detto che la planarità delle solette non è perfetta ma c'è una lieve convessità. Ovviamente mi ha detto che non è nulla di che e ovviamente mi ha consigli ormai a stagione nuova di rifare il piano e decidere che tuning volere. In caso di scelta mi ha detto che se si parte da 0,5 si può tranquillamente tornare a 0,75 il contrario diventa più "laborioso".
La mia idea per la prossima stagione sarebbe si spianare e fare il tuning a 0,5 e provare per capire se ci sono differenze. Nel caso mi trovassi male tornare a 0,75. Pareri, consigli, opinioni a riguardo?
La mia idea per la prossima stagione sarebbe si spianare e fare il tuning a 0,5 e provare per capire se ci sono differenze. Nel caso mi trovassi male tornare a 0,75. Pareri, consigli, opinioni a riguardo?