Roces idea 6in1 ...

Chicco#32

Well-known member
promettono grandi cose....le impressioni di chi li ha utilizzati sono ottime....vediamo....questi coprono dalla taglia 30 alla 35.... :)

Sembrano ben fatti e soprattutto solidi...impressione che quelli di Decathlon non danno...vedremo alla prova dei fatti

:) 20190225_221047.jpeg20190225_220757.jpeg20190225_220850.jpeg

Io ho avuto il modello della taglia più piccola (tipo 26-29). Sono buoni per iniziare hanno il gambetto basso e si possono allungare. Li ho usati dai 3 ai 5anni per mia figlia.

Non li vedo bene per taglie oltre il 30. Un bimbo che ha taglia 33 non può usare scarponi così morbidi. Il fatto di essere regolabili Ii penalizza, ho preso prima dei flex 50 (Atomic) taglia 32 ora siamo a taglia 34 flex 60 Lange rsj. I primi in svendita a 60€ i secondi usati 40€.

Considerando che ho altra figlia piccola e che li puoi rivendere conviene rispetto al noleggio

io spero che cambiando fascia di numero cambi anche la rigidità delle plastiche....Non credo che un 40 sia morbido come un 32....

A me sono sembrati un po' giocattolo. Più o meno tutti gli scarponi piccoli di tutte le marche sono un Po così , ma quando si sale di taglia diventano più seri. Mentre i 6-1 rimangano un Po giocattoli. Tutti hanno almeno 3 ganci. Io ti consiglio scarponi tradizionali a numero fisso. Questo un annuncio a caso pescato nella tua zona. Puoi prenderli 1/2 taglie più lunghe del piede misurati in cm.
Screenshot_20190226-074852_Subito.jpeg

L'importante che lo scarpone blocchi bene la caviglia e che dia sostegno laterale. Se non fai agonismo ti tieni su flex bassi. L'agonista di 7 anni maschio taglia 32 usa 4 ganci flex almeno 60. I flex 50 non sono da agonisti hanno 3 ganci e garantiscono la flessione della caviglia. Impara solo di più

Rifarei la scelta dei Roces per il primo scarpone ma dai tre anni max fino a 5.
A 5anni una volta mia figlia è caduta normalmente e si è trovata in calzini con lo scarpone agganciato allo sci.