Consiglio acquisto sci

BEBOLINA

New member
Ciao a tutti!
Dopo 10 anni ho rimesso gli sci ai piedi, sono principiante...sci più o meno paralleli su pendenze facili, ma paurosa su piste più impegnative e quindi tendo a fare spazzaneve in questi casi. Mi hanno consigliato di provare a cambiare gli sci per beneficiare delle innovazioni dei nuovi modelli e mi hanno proposto un paio di Fischer Pure A152 misura 150 usati una volta sola a circa 250 Euro. Mi sembra un prezzo un po' altino, ma non me ne intendo molto quindi vorrei qualche consiglio. Sono alta 165 peso circa 61.
Grazie a chi ha voglia di darmi qualche dritta

Ciao a tutti!
Dopo 10 anni ho rimesso gli sci ai piedi, sono principiante...sci più o meno paralleli su pendenze facili, ma paurosa su piste più impegnative e quindi tendo a fare spazzaneve in questi casi. Mi hanno consigliato di provare a cambiare gli sci per beneficiare delle innovazioni dei nuovi modelli e mi hanno proposto un paio di Fischer Pure A152 misura 150 usati una volta sola a circa 250 Euro. Mi sembra un prezzo un po' altino, ma non me ne intendo molto quindi vorrei qualche consiglio. Sono alta 165 peso circa 61.
Grazie a chi ha voglia di darmi qualche dritta

Il mio consiglio è di andare a noleggio finchè non raggiungi un livello intermedio/avanzato dopo comprare gli sci, poi ovviamente dipende anche se hai intenzione di migliorare oppure no.

Visto adesso in rete un'offerta per dei Fischer My Turn 73 a meno di 220€ nuovi (evito il link ma nei motori di ricerca vengono fuori subito).
Leggeri quanto i Pure, a differenza di questi vantano una più raffinata costruzione a sandwich che unitamente alla maggiore lunghezza, dovrebbe darti quel pizzico di stabilità in più che aiuta ad affrontare le piste ripide senza che gli sci inizino a diventare instabili ed inducano ad arretrare troppo il peso. Spno il modello che si posiziona subito sopra a quello che ha sostituito i Pure (ovvero il MyTurn 72).