Com'è possibile?

cosa intendi per sciatore pesante? perché anche nell'altra discussione (non ne bastava una?) che hai aperto parli di sciatore intermedio pesante, ma senza fornire qualche dato preciso... per forza poi "nessuno ti caga"... :wink:

Non sono Smu, presumo siano sci differenti . Quelli di Snowinn sono la versione X8 destinata ai noleggi; sono sci più “blandi”. Purtroppo Salomon ha fatto questa vaccata, se vedi infatti nella stessa pagina ci sono due X12 a prezzi differenti: stessa storia.

.

se vedi i prezzi iniziali non si discostano di molto, probabilmente per l'attacco differente che viene montato, dopo che possano fare sconti del 60% è un altro mistero

Probabilmente devono buttarli fuori

Risposta molto plausibile.

In fine stagione accade di tutto.
Per esempio quando si sa che un'attrezzatura andrà fuori produzione l'anno successivo (è solo un esempio, non se sia questo il caso di specie).

Chi arriva primo a proporre saldi vuota il magazzino, incamera i liquidi per gli acquisti della prossima stagione, evita di tenere attrezzi che a novembre magari venderebbe con difficoltà, perché l'acquirente vuole lo sci dernier cri.

Se tra una settimana anche l'altro esercente abbassa i prezzi, è andata così.

Risposta molto plausibile.

Per esempio quando si sa che un'attrezzatura andrà fuori produzione l'anno successivo (è solo un esempio, non se sia questo il caso di specie).

Chi arriva primo a proporre saldi vuota il magazzino, incamera i liquidi per gli acquisti della prossima stagione, evita di tenere attrezzi che a novembre magari venderebbe con difficoltà, perché l'acquirente vuole lo sci dernier cri.

Se tra una settimana anche l'altro esercente abbassa i prezzi, è andata così.

Anche perchè credo che la linea X della Salomon non verrà piu' prodotta...

Già... anch’io poche settimane fa ho pagato al 60% in meno un rossignol pursuit 700 e, guarda caso, dalla prossima stagione la linea pursuit sarà sostituita dalla nuova gamma react...

Però il caso del Salomon è un po’ diverso, perché quel x12 venduto da snowinn non è un rimasuglio delle passate stagioni, ma un modello 2019 (diverso dal 2017-18) prodotto apposta per la gdo, anche se la gamma x-max ufficialmente non è più a catalogo, sostituita dalla s/max...

cosa intendi per sciatore pesante? perché anche nell'altra discussione (non ne bastava una?) che hai aperto parli di sciatore intermedio pesante, ma senza fornire qualche dato preciso... per forza poi "nessuno ti caga"... :wink:

Guarda che ho esposto un'altra questione, ho chiesto come sia possibile la differenza di prezzo, e in ogni caso nell'altra discussione ho fornito i dati necessari se l'avessi letta..

- - - Updated - - -

Già... anch’io poche settimane fa ho pagato al 60% in meno un rossignol pursuit 700 e, guarda caso, dalla prossima stagione la linea pursuit sarà sostituita dalla nuova gamma react...

Però il caso del Salomon è un po’ diverso, perché quel x12 venduto da snowinn non è un rimasuglio delle passate stagioni, ma un modello 2019 (diverso dal 2017-18) prodotto apposta per la gdo, anche se la gamma x-max ufficialmente non è più a catalogo, sostituita dalla s/max...

La gamma S-max è cos' migliore della X max?

in ogni caso nell'altra discussione ho fornito i dati necessari se l'avessi letta..

L’ho letta, e più di una volta proprio per cercare qualche informazione precisa... ma leggo solo qualche generico “sciatore pesante” e un accenno alla volontà di prendere uno sci di 170cm... o sono orbo, o il browser mi fa gli scherzi...

Comunque... non ho provato i nuovi s/max, quindi non so dirti in cosa siano meglio e/o diversi dai vecchi x-max...

L’ho letta, e più di una volta proprio per cercare qualche informazione precisa... ma leggo solo qualche generico “sciatore pesante” e un accenno alla volontà di prendere uno sci di 170cm... o sono orbo, o il browser mi fa gli scherzi...

Comunque... non ho provato i nuovi s/max, quindi non so dirti in cosa siano meglio e/o diversi dai vecchi x-max...

Esteticamente sono molto belli ma sinceramente dell'estetica poco m'importa ahaha

il colpo d'occhio è fondamentale per ogni mazzinga, serve la livrea degli sci giusta che s'accoppi bene con la calotta del casco ed i ganci degli scarponi.
altrimenti non puoi dire di saper sciare :skifrusta:

Beh c'è ancora di peggio, da Cisalfa un paio di pantaloni da sci di taglia Media a 145,00, la taglia XXL a 75,00. Stesso pantalone eh? Stesso stesso, cambiava solo la taglia e la percentuale di sconto rispetto al prezzo pieno, boh!