Sci per sciatore intermedio

Urlo

In pausa
Buongiorno a tutti,
Scio da quando avevo 5 anni, purtroppo dopo una brutta caduta a 14 anni(Pista Cadì in Tonale) mi ruppi la tibbia e smisi di sciare per 6 anni.
Ora ne ho 23 devo dire che ho ripreso da un paio d'anni a sciare, nessun problema in fuori pista ma purtroppo ho ancora qualche problema quando trovo ghiaccio in pista(causa per la quale mi ruppi la gamba non avendo visto a fine pista una lastrona di ghiaccio feci una sterzata troppo aggressiva).
Ora come ora mi trovo qui per chiedere a voi consiglio su che tipo di sci prendere, ho perso un po' in conduzione, non sempre riesco a lasciare binari perfetti, poco tempo fa ho preso una lezione da un maestro il quale mi disse che devo solo riprendere fiducia e di acquistare degli sci race carve come tipologia.
Dato che devo perfezionare e riprendere la conduzione di una volta chiedo a voi che tipo di sci comprare, uno sci che mi aiuti diciamo a condurre meglio e riprendere piu' confidenza.
Budget direi non oltre i 300 dato che poi una volta ripresa la mia andatura andrò su uno sci piu' alto di livello.

probabilmente devi dare retta al maestro.. lui è l'unico titolato a consigliarti con criterio dal momento che è l'unico ad averti visto..

con quel budget quindi cerca un qualsiasi race carve (scorsa stagione) più o meno della tua altezza e non sbagli..

se invece non hai fretta noleggiane alcuni prima.. i race carve delle marche più blasonate si trovano in tutti i noleggi..

ma no dai.. della scorsa stagione o due stagioni fa secondo me trova..
Guarda alla fine non sono alla ricerca di un rc da tenere per 2 o 3 anni mi serve giusto 1 annetto per riprendere fiducia.
In questo periodo ho noleggiato degli head shape pro wc, non mi sono trovato male anzi, però si capisce subito che non è uno sci da fascia alta anzi.
In ogni caso se posso chiedervi consigli, ho trovato degli atomic bluester sx del 2017 a 100 euro, altezza 168, praticamente sono nuovi li ha usati 3 volte in croce con me un mio amico e poi gli hanno regalato un paio nuovo.

.

Guarda alla fine non sono alla ricerca di un rc da tenere per 2 o 3 anni mi serve giusto 1 annetto per riprendere fiducia.
In questo periodo ho noleggiato degli head shape pro wc, non mi sono trovato male anzi, però si capisce subito che non è uno sci da fascia alta anzi.
In ogni caso se posso chiedervi consigli, ho trovato degli atomic bluester sx del 2017 a 100 euro, altezza 168, praticamente sono nuovi li ha usati 3 volte in croce con me un mio amico e poi gli hanno regalato un paio nuovo.
lascia perdere...con quelli non ci puoi neanche accendere il camino perchè sono di plastica....da un RC a quello ci passa il mondo. valuta altro

Prova a cercare rimanenze di Salomon X-Race SW (racecarve "vero") o X-Race SC (più vicino a un allround ma comunque ben strutturato con doppio strato in titanal).
In casa Head, con geometrie simili a quelle degli rc ma struttura ben più morbida e leggera, ci sarebbero i WC Rebels i.GSR. Rispetto agli i.Shape Pro, almeno sono fatti con un sandwich di legno, però conta che non hanno neppure uno strato in titanal che invece è facile trovare in allround e allmountain di medio livello. Insomma, li segnalo perché probabilmente rientrano nel budget e magari per un po' non intendi forzare l'andatura, ma se ti hanno detto racecarve è più facile che intendessero qualcosa come i Salomon X-Race SW piuttosto che come gli i.GSR. I veri racecarve di Head sarebbero i WC Rebels i.Speed ma quelli, nuovi a 300€, non credo che si trovino.