scarpetta iniezione (Salomon mtn s/lab) ??

Panzeo

New member
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza di scarpette a iniezione utilizzate in scarponi da sci alpinismo? (cavolata???)
possiedo dei Salomon mtn s/lab, lo scafo è stato "bombato" (ho due padella da 110:checepossofa:)
con le scarpette proprio non mi trovo, termoformate, ma risultano sempre strette all'altezza dei metatarsi, troppo larghe sul collo del piede e tallone, non mi fasciano bene, le sento "molli", ciò comporta i soliti problemi... sfregamenti in salita, mentre in discesa chiudo "troppo" per avere il piede fermo.. risultato.. dolore e blocco della circolazione... da qui l'idea di metterci una scarpetta a iniezione...
p.s.La misura della scarpa è giusta (27) il problema è la forma del il mio piede.
tutti i consigli sono ben accetti.
Vi ringrazio anticipatamente :D

Vai a provare un dynafit hoji pro...tutti,io compreso, riportano di last enorme sull avanpiede e zona tallone collo stretti...

la scarpetta a iniezione è rigida abbestia...ti annienta tutta l’escursione in camminata

Grazie della dritta, andrò a provarli (li ho visti disponibili zona Milano) :tuttook:
sono 1.85 per 80kg.. sci ho qst106.. sciata "aggressiva".. potrebbero andare i Dynafit?
preferire comunque cercare di "sistemare" gli attuali.. non faccio grandi dislivelli... 1500/1700 max.. uso spesso anche impianti.. diciamo che prediligo la discesa :D
prima degli attuali Salomon ho provato il maestrale, comodo, ma non mi ci son trovato nonostante la pianta larga e l'ottima escursione erano troppo troppo morbidi per me e con il gambaletto basso che mi faceva male sotto al polpaccio.. lo scafo del s/lab mi sorregge abbastanza bene, e quindi pensavo (speravo) si potesse sostituire la scarpetta con una più "strutturata" e che avvolga meglio il mio piede.. :???:

Prova a mettere materiale sulla scarpetta in zona linguettone/ stinco( tanto per intenderci).. lo sfregamento in salita diminuisce di sicuro, io su Crispi da Telemark ho fatto così.
Per materiale intendo gomma piuma spessa, che fa spessore e limita l avanzamento della tibia e quindi lo scivolamento del tallone che provoca vesciche e sfregamenti

.

Grazie dei consigli :D
Ho contattato il negozio Luca sport di Milano... andrò da loro il prima possibile per cercare una soluzione :think: