Atomic SX12 o Volkl Supersport??

donvy78

New member
Sono alto 190cm e peso 100kg, mi piacciono le curvette ma, se il "traffico" lo consente anche curvoni, no fuoripista, scio circa 30gg l'anno da quando avevo 5 anni...
Tra i modelli che ho indicato in oggetto, quali mi consigliate?
Grazie e buona sciata a tutti!

Uppo la tua richiesta, perchè anche io mi sto facendo la stessa domanda. Cmq visto che mi riprovo di affittare per provarli uno dei due o anche entrambi se li trovo, mi riprometto di scrivere le mie impressioni non appena provati.

Buona sciata!

non ne capisco abbastanza per darti un parere qualificato, ma da quanto stò apprendendo in questi giorni di ricerca di sci simili a quelli che dici, ti dico che gli allstar sembrano più adatti alle curvette degli sx12, ma visto il tuo peso ti calzerebbero meglio gli atomic perché più rigidi.. certo con gli allstar saresti più reattivo, pesano anche di meno, la misura non c'è oltre 182, degli sx12 è 183..

agli sx b5 non hai pensato? forse non sono adatti a quello che vuoi fare, non so mica se sono solo meglio dehli sx12 o hanno caratteristiche diverse.. i b5 (182cm) li ho trovati su internet a 599.

sul numero di ottobre di sci c'e' la prova dei sx12 nella sezione long turn
"funziona splendidamente,facile,sportivo,stabile,perfetto. Il suo punto di forza sono le piste dure e ghiacciate, dove la buona presa di spigolo fa la differenza. Sopra la media la versatilita', che lo rende un buon sci in molte situazioni"

Ho provato l' SX12 versione 176cm ben 2 volte (ad ogni ski test che ho trovato nelle dolomiti) e me ne sono innamorato subito :oops:
è sicuramente il mio prox sci (ora ho l'SX9 - cm180)

Compralo ad occhi chiusi !!

.

Per quel che ne so (non avendoli mai provati) sono sci che si posizionano sullo stesso livello.

sono molto simili .. Atomic piu rigido.. come da tradizione... dal peso e altezza credo tu debba trovare un 1.83 io uso 191cm .. ma Atomic Gs 11 e sono 193 per 90kg mi trovo bene cattivi e li porto io non loro... :lol:

Consiglio finale Atomic :wink:

Io invece darei la preferenza a Voelkl per il semplice fatto di avere l'anima in legno :wink:

io sono passato da Volkl su Atomic erano troppo morbidi ... dai race tiger ai 10.26 titanium cavolo che sci che erano... ora i gs 11 si avvicinano al massimo al mio tipo di sci preferenziale!! :lol: ovviamente ogni cosa e personale :D ... ottimi sci..!! entrambi

dipende molto dal tipo di sciata che uno ha.. cmq funzionano bene.. per quello che serve ... lui parla degli sx che non sono come i gs..io li consiglierei ma e tutto soggettivo.. :lol: :wink:

confermo che gli atomic sono degli sci da sciata davvero pesante o potente.

se ti interessa ho degli SX11 in vendita nel mercatino.