rossignol hero lt ti per bimbo 11 anni livello argento possono andare?

paropao

New member
Ciao
ho trovato usati a buon prezzo dei rossigno lt ti misura 162.
Li comprerei per mio figlio che ha 11 anni. alto 158 circa e non ha una corporatura grossa.
L'anno scorso è uscito con il livello argento intermedio. Quest'anno ha già fatto 5 giorni e la prox settimana se la fa tutta di scuola sci. Tecnicamente è in crescita. Se ci fa 2 stagioni (come spero) risparmio un bel po' rispetto al noleggio.
Forse ce ne sarebbero di più adatti, ma secondo voi questi possono comunque andare? sono troppo rigidi o poco "scolastici"?
Grazie

Spero che ti rispondano anche altri forumisti, più esperti di me...
Conoscendo quegli sci, direi che, secondo me, non sono proprio adattissimi ad un bambino. Si tratta infatti di sci piuttosto strutturati, praticamente "GS negozio", che a mio parere sono adatti a sciatori di livello avanzato/esperto e anche fisicamente richiedono un pò d'impegno, nulla di estremo per carità, ma comunque un pò troppo per un ragazzino, che a 11 anni ancora non si è sviluppato fisicamente. Inoltre, nonostante la misura (162) possa anche andare bene, si tratta sempre di uno sci per adulti... Magari, riuscendo a trovare la versione junior, allora si... In quel caso sarebbe un ottimo sci.

P.s.: ...e un pò OT...: Io sono un genovese trapiantato a Roma, dai un saluto alla mia Zena...!
icon10.png
icon10.png
icon10.png

Ultima modifica:
Se hai intenzione di far male al bimbo secondo me sono perfetti. Non mi intendo di sci tanto da consigliarti un modello specifico però mi domando: “ se un bimbo di 11 è considerato anche per le gare uno Junior perché dargli uno sci adulto? Se tutte le case fanno sci adatti ai bimbi più o meno evoluti è solo operazione di marketing oppure quegli sci hanno strutture che possono essere gestite da bimbi di 11 anni con una struttura fisica da adolescenti e non adulti? “ Guarda sono appena arrivato a casa, ho fatto lezione di tennis ad una ragazza di 14 anni che è stata bloccata per due anni a causa del genitore improvvisato maestro che le ha fatto usare per più di un anno una racchetta da 350 gr ( da adulto, ovviamente ) col risultato di avere con l’uso nel tempo uno strappo al retto addominale. Non sarà il tuo caso sicuramente, ma stai lontano da quegli sci. Ihmo
Ciaoo

Spero che ti rispondano anche altri forumisti, più esperti di me...
Conoscendo quegli sci, direi che, secondo me, non sono proprio adattissimi ad un bambino. Si tratta infatti di sci piuttosto strutturati, praticamente "GS negozio", che a mio parere sono adatti a sciatori di livello avanzato/esperto e anche fisicamente richiedono un pò d'impegno, nulla di estremo per carità, ma comunque un pò troppo per un ragazzino, che a 11 anni ancora non si è sviluppato fisicamente. Inoltre, nonostante la misura (162) possa anche andare bene, si tratta sempre di uno sci per adulti... Magari, riuscendo a trovare la versione junior, allora si... In quel caso sarebbe un ottimo sci.

P.s.: ...e un pò OT...: Io sono un genovese trapiantato a Roma, dai un saluto alla mia Zena...!
icon10.png
icon10.png
icon10.png

Ciao! Te la saluto volentieri. In effetti questa città ogni anno è più bella. Roma però non ha rivali...!
Grazie del consiglio, cercavo conferma del fatto che sono troppo rigidi e pesanti. Purtroppo ha un'altezza notevole per l'età e non so se troverò sci a nolo adatti, ma ci provo.

.

Mi fa piacere che anche altri amici del forum abbiano confermato la mia opinione su questi sci... Io li ho, sono eccezionali, veramente ottimi ! ...Ma per un adulto, con buona tecnica e forma fisica. Mi ci diverto tantissimo e li consiglio, ma per un bimbo ci vuole altro. Se non dovessi riuscire a trovare a noleggio le versioni junior vista l'altezza di tuo figlio, e dovendo perciò utilizzare quelli da adulti, allora sarebbe senz'altro meglio cercare uno sci più morbido, in modo che non sia necessaria molta forza per deformarlo. Anche in questo caso spero che chi è più esperto di me possa darti qualche consiglio.

Tutte le case fanno sci Junior e gli sci hanno misure che arrivano al 160/162 ed alcune anche di più e per un ragazzino seppur alto ma che non ha peso e forza e diciamolo pure un grande livello, quindi non utilizza ancora appieno lo sci un’altezza di poco sotto e uguale alla propria vanno più che bene. Mia figlia sino ai 10/11 anni ha sciato con sci basici, poi dai 12 ai 15 con sci Junior da gara ( e son già tosti ) dallo scorso hanno ha i M18 per campo libero e sci con sciancratura FIS per le gare. Non ti preoccupare dello sci, piuttosto aspetta e chiedi al maestro consigli per capire effettivamente cosa serve per la sua progressione.
Ciaoo