Consiglio attrezzatura principiante

cappiee

New member
Ciao a tutti,

volevo chiedervi dei consigli riguardo l'acquisto di scarponi e sci per la prossima stagione. Ho iniziato a sciare questo inverno, e tra lezioni e uscite individuali avrò fatto una decina di giornate sugli sci.. e, tempo permettendo, spero di farne altrettante da qui alla fine della stagione. Al momento procedo con il noleggio, ma volevo approfittare di qualche sconto di fine stagione per fare acquisti per il prossimo anno! :D

Dato che non ho esperienza nel settore e volevo evitare fregature, vorrei chiedervi se c'è qualche prodotto in particolare che consigliereste ad un principiante. Ho capito che i prodotti "entry level" bene o male non hanno caratteristiche che li contraddistinguono l'uno dall'altro e, ho letto su questo forum, che tendenzialmente consigliate uno sci più "strutturato" e che possa andare bene sia per un principiante che, in un futuro prossimo, per un livello intermedio. Tuttavia chiedo a voi perché non vorrei inceppare in un prodotto poco confortevole.

Ovviamente chiederò consigli, magari proprio dove sto noleggiando l'attrezzatura, però volevo iniziare a chiarirmi un po' le idee!

Inoltre ho notato che alcuni marchi hanno una gamma apposta per donne, qual è la differenza da un prodotto unisex?

Non so se sono dati rilevanti al fine di un consiglio, ma sono una ragazza di 24 anni, sono alta 1.61 per 55 kg

Grazie a tutti :D

Ciao, il consiglio che mi sento di darti è di comprare gli scarponi assolutamente, magari, se necessario, facendo anche un bootfit, cosi avresti degli scarponi "su misura".