consiglio acquisto sci livello argento

sirsalvo

New member
Salve a tutti scio da quando avevo circa 8 anni ma con intervalli (anche abbastanza lunghi) di assenza di attività.
gioco a tennis sono abbastanza sportivo e da qualche anno sto riprendendo a sciare con 2-4 uscite a stagione cercando di migliorare il mio livello che dai video visti è classificabile come argento.
sono alto 1,68 peso 65 e mi stavo orientando verso gli head SS Magnum 162 cm o i rossignol pursuit (400/600/700?). Magari riprenderò anche a fare qualche lezione per riuscire a progredire meglio.
Fin'ora ho sempre noleggiato gli sci (ho lo scarpone di proprietà) ma non ho mai provato i magnum (sono sempre fuori e vanno a ruba)
Sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie mille

2-4 uscite a stagione la vedo difficile migliorarsi!

Peraltro anche acquistare degli sci per 2-4 uscite a stagione mi sembra veramente uno spreco insensato. Affitta cosi hai sempre sci messi a punto.
Di fatto ti costerebbe di più farli mettere a posto a fine stagione che affittarli per le tue uscite.
Avessi scritto 10-15 uscite ti avrei detto che pure pure potevi starci...ma 2-4....

Affitta gli sci che hai scritto, gli head, e stai apposto. Gli scarponi hai detto di averli già. Non ti fissare troppo e scia. Se poi aumenti la frequenza valuti l'acquisto.

Io se anche sciassi 4 volte anno me li comprerei,magari usato recente.... Odio lo sbattimento di andare in noleggio la mattina prima di sciare

esatto era proprio per evitare questo....
in ogni caso tolto il dubbio acquisto o noleggio che modello mi consigliereste?

Se sei argento base e proprio vuoi prenderti uno sci, meglio stare su un modello più accessibile rispetto al magnum che soprattutto in misura 163 richiede una tecnica più che buona per non diventare pericoloso (è molto sciancrato e non perdona internate). Stai su un WC i,Shape pro, per stare in casa Head.

budget?
nuovo o usato?
tutta pista o anche fresca?

riesci ad autovalutarti usando i nuovi livelli che vanno da 1 a 7?

in questa pagina ci sono i link per i 7 livelli ( con tanto di video)

https://www.cibo360.it/sport/sci_alpino/imparare_a_sciare.htm

facci sapere, cosi quelli più esperti (non io) possono darti una mano

Andate qui .... è ufficiale FISI ... sotto ci sono i livelli (L1-L2 fino ad L7) , per la valutazione guradte dove pensate di essere e scendete di due !:D:D:D)

https://formazione.fisi.org/coscuma/alpino/mappa/map

come livello direi tra L4 e L5.
comprerei anche un usato magari della stagione precedente (non mi interessa avere assolutamente l'ultimo modello) budget 500 e sicuramente non per fuori pista.

io dopo averlo visto rivisto e rivisto ancora immagino di essere un l5 scarso.
La prima volta che l'ho visto mi sono immedesimato nel livello 6 :TTTT. Poi ho razionalizzato soprattutto nel medio raggio non ci sono proprio...neanche lontanamente.

se sei un L4-L5 allora potresti anche prendere un rossignol Lt Ti o un equivalente.

...sempre che sei sicuro di essere un livello 4-5.

Che scarponi hai?

scarponi head se non sbaglio flex 100.... non so il modello preciso...cmq nulla di particolarmente performante.
Cosa mi dici dei Rossignol Pursuit 600 700 o 800?