atomic sx 5.2

liuc76

New member
Ciao a tutti,chi è che mi può dare indicazioni sugli atomic supercross sx 5.2(sono nell versione 2007 con la livrea blu)nella versione da 166 cm con raggio di curva 16m?
Qualcuno li possiede o li ha usati?Hanno un costo abbordabile e potrebbero interessarmi per l'utilizzo che ne faccio io....sciatore di medio livello,15gg all'anno di sci e pochi soldi!!!

Grazie a tuutti in anticipo...

Per curiosità a che prezzo li hai visti? perchè avevo visto una offerta dei negozi affiliati intersport che lo offriva a 299, ma poi andando in negozio ho visto che praticamente allo stesso prezzo pubblicizzato per il 5.2 hanno anche prodotti superiori (anche della stessa serie di atomic sx) .

Stessa cosa che avevo visto io nella pubblicità intersport, ma poi nello stesso negozio ho trovato offerte migliori, ad esempio, se non ricordo male, allo stesso prezzo c'era l'atomic sx 7.2 (che immagino sia il modello superiore al 5.2).

sono per sciatrici leggere e alle prime armi, al max ci spenderei 200 €.
Quindi inadeguato per te, liuc76.

Bravo Mikelez, si trovano prezzi migliori in giro.

Come scritto e riscritto più volte nel forum, il 7.2 è un make-up creato per le grandi catene (come appunto Intersport), come caratteristiche però è analogo al SX5 (di categoria inferiore) piuttosto che al SX7.

Quindi, liuc76, potendo spendere 300 €, ti assicuro che in giro si trova di MOLTO meglio e più appropriato al tuo livello sciistico. Lascia perdere le grandi catene e dai un'occhiata invece ai negozi specializzati, e chiedi pure qui per verificare la validità ciò che ti propongono i negozianti
:wink:

Ah, quanto sei alto e quanto pesi?

.

drey ha detto:
sono per sciatrici leggere e alle prime armi, al max ci spenderei 200 €.
Quindi inadeguato per te, liuc76.

Bravo Mikelez, si trovano prezzi migliori in giro.

Come scritto e riscritto più volte nel forum, il 7.2 è un make-up creato per le grandi catene (come appunto Intersport), come caratteristiche però è analogo al SX5 (di categoria inferiore) piuttosto che al SX7.

Quindi, liuc76, potendo spendere 300 €, ti assicuro che in giro si trova di MOLTO meglio e più appropriato al tuo livello sciistico. Lascia perdere le grandi catene e dai un'occhiata invece ai negozi specializzati, e chiedi pure qui per verificare la validità ciò che ti propongono i negozianti
:wink:

Ah, quanto sei alto e quanto pesi?

1.70 per 67kg....cosa mi consigli?

Head iXRC500- iXRC800
Fischer RX6-RX8
Voelkl Supersport 4 stelle
Rossignol X-fight 2nd
Nordica SUV 10.1-SUV 12.1
Atomic SX10

Questi sono sci allround che hanno delle buone performances, quindi con un ampio margine di sfruttamento se tu sei in evoluzione tecnica.
A questo punto della stagione purtroppo non è facile trovarli dell'anno scorso, quindi a un prezzo che rientri nel tuo budget, a meno di non cercare su internet e/o su ebay.
Poichè sei leggero, va bene un attacco da 10 DIN.

Misura, intorno ai 160 cm se prediligi le curvette, 165 per uno sci polivalente, 170 se invece preferisci i curvoni tirati.

drey ha detto:
Head iXRC500- iXRC800
Fischer RX6-RX8
Voelkl Supersport 4 stelle
Rossignol X-fight 2nd
Nordica SUV 10.1-SUV 12.1
Atomic SX10

Questi sono sci allround che hanno delle buone performances, quindi con un ampio margine di sfruttamento se tu sei in evoluzione tecnica.
A questo punto della stagione purtroppo non è facile trovarli dell'anno scorso, quindi a un prezzo che rientri nel tuo budget, a meno di non cercare su internet e/o su ebay.
Poichè sei leggero, va bene un attacco da 10 DIN.

Misura, intorno ai 160 cm se prediligi le curvette, 165 per uno sci polivalente, 170 se invece preferisci i curvoni tirati.

grazie,ottime informazioni....