Prima discesa della giornata

Sevin

New member
quando hai ancora sei tutto freddo, le gambe rigide....

facendo sport, sarebbe opportuno fare un minimo di riscaldamento ma correre con gli scarponi mi sembra poco fattibile :roll:
correre poi fermarsi, mettersi gli scarponi, salire su e sciare mi sembra ugualmente inutile che uno si raffredda :think:
quindi come affrontate la prima discesa "a freddo"?

qualche piegamento?
un ritmo mooooolto ridotto?

su... confidate i vostri segreti :wink:

per la prima stagionale una bella salita a piedi anzichè prendere il primo impianto :D :D

... magari una presciistica prima o fare attività in quota anche duranteil resto dell'anno come faccio io e nessun riscaldamento particolare. 8.30 ad apertura impianti un bello sparone sulla rpima pista deserta e via!!

koala_1978 ha detto:
per la prima stagionale una bella salita a piedi anzichè prendere il primo impianto :D :D

... magari una presciistica prima o fare attività in quota anche duranteil resto dell'anno come faccio io e nessun riscaldamento particolare. 8.30 ad apertura impianti un bello sparone sulla rpima pista deserta e via!!

no, non intendevo la prima stagionale
lo so che la presciistica è fondamentale e se ne è già parlato.... e quest'anno ne ho fatto un bel pò 8--) 8--) 8--)
Intendevo parlare proprio della prima discesa appena arrivati sugli impianti.

A me capita sempre di essere rigidissimo sulle gambe e non essere mai soddisfatto, le cose migliorano dopo una mezz'oretta di sci..... è essenzialmente un problema di riscaldamento

quindi tu ti butti a palla? :think: :think: :think: :think:

se ci provo io mi riportano in toboga...... vista la rigidità di cui sopra!

Io sono già preoccupato... non per la prima discesa della giornata... ma della stagione!!! Ho iniziato l'anno scorso... mi ricorderò ancora come si scia???

bah io non ho metodi particolari......metto sugli sci e vado, di solito mi capita di iniziarea forzare leggermente dopo le prime curve per vedere come sono messo e poi via tanquillo.......io di presciistica non ne ho mai fatta troppa.......anzi...... :D

ma si dai la prima pista ti butti giu e la prendi come viene.
magari ci fai una qualche cappella una qualche spigolata.
ma chissenefrega poi dopo la prima pista la seconda sei gia a pieno regime non vedo che problema ci sia se la prima discesa stagionale non si riesca a fare a DOC
:D :D :D