Che sci per il raggio di curvatura + ESTREMO???

Fillo

New member
Ciao a tutti e complimenti per il Forum!!! io sono nuovo e mi sono iscritto perchè tra la miriade di modelli di sci non so quale sciegliere!!!! :think:

io peso 75 chili sono alto 1.83 e io adoro fare carving in maniera esagerata, ossia sto cercando degli sci con il raggio di curvatura minore possibile...quindi avevo pensato degli sci da slalom speciale!! negli anni precedenti avevo sempre preso gli sci a noleggio perchè vedevo che l'attrezzatura si migliorava di anno in anno e non volevo pentirmi di un acquisto sbagliato!!

Però ora che ho preso la macchina (ho 19 anni) andrei molto spesso a sciare e prendendo sempre a nolo gli sci spenderei troppo; oltretutto credo che siamo arrivati a un innovazione tecnologica tale, che per quello che piace a me un paio di sci mi possa durare tanto!!!

Ho comprato 3 anni fa gli scarponi beta race dell'ATOMIC e ho il 43 di numero.

io mi sono trovato bene con gli atomic SX10 e i Salomon (di cui non ricordo il modello, ma curvavano tantissimo!!!)...ma non importa la marca!

QUINDI: io vorrei sapere quali sono gli sci con il RAGGIO DI CURVATURA MINIMO (quindi ad esempio da slalom speciale...) e con un prezzo sui 500-1000 euro!! 8--)

Grazie a tutti e complimenti per il fantastico FORUM!! :D

Fillo ha detto:
Ciao a tutti e complimenti per il Forum!!! io sono nuovo e mi sono iscritto perchè tra la miriade di modelli di sci non so quale sciegliere!!!! :think:

io peso 75 chili sono alto 1.83 e io adoro fare carving in maniera esagerata, ossia sto cercando degli sci con il raggio di curvatura minore possibile...quindi avevo pensato degli sci da slalom speciale!! negli anni precedenti avevo sempre preso gli sci a noleggio perchè vedevo che l'attrezzatura si migliorava di anno in anno e non volevo pentirmi di un acquisto sbagliato!!

Però ora che ho preso la macchina (ho 19 anni) andrei molto spesso a sciare e prendendo sempre a nolo gli sci spenderei troppo; oltretutto credo che siamo arrivati a un innovazione tecnologica tale, che per quello che piace a me un paio di sci mi possa durare tanto!!!

Ho comprato 3 anni fa gli scarponi beta race dell'ATOMIC e ho il 43 di numero.

io mi sono trovato bene con gli atomic SX10 e i Salomon (di cui non ricordo il modello, ma curvavano tantissimo!!!)...ma non importa la marca!

QUINDI: io vorrei sapere quali sono gli sci con il RAGGIO DI CURVATURA MINIMO (quindi ad esempio da slalom speciale...) e con un prezzo sui 500-1000 euro!! 8--)

Grazie a tutti e complimenti per il fantastico FORUM!! :D

con 1000 euro te ne prendi due paia... :wink:
anche se hai a disposizione molti solti non farti fregare.... :wink:
oltre agli sci da sl facevano anche un apposita categoria chianata fun-carve....sulle guide c'era un paio di anni fa con sci intorno ai 10 mt di raggio...cmq se vuoi farti belle carvate e curve belle trette e secche... sci sl wc o race slalom altezza 165 raggio sugli 11 mt...marche??? atomic dynastar volkl per sci un po piu duri rossignol salomon e head per sci un pelo piu docili e polivalenti.....io prima usavo un head i.sl wc 165 cm....mi sono divertito molto.... :wink:

.

Ciao Fillo!

HEAD i.Supershape (costruzione sandwich, anima in legno):

160cm: 120-62-105mm, 10.7m raggio
165cm: 121-66-106mm, 11.4m
170cm: 121-66-107mm, 12.1m

iSupershape_cp13.jpg

Con la piastra già premontata (13mm) e un attacco Tyrolia LD12 Cyber (31mm, che consigliamo ai malati estremi del carving al posto del Free Flex Plus, dato che offre 10mm in più di altezza),
assieme allo sci arrivi ad un altezza totale lamina-scafo di 60mm.

Buon Natale!

Dani

Salomon streetracer 10..il prezzo di listino mi pare sia sui 600/700 euro...attacchi inclusi ovviamente

http://www.salomonski.com/it/product.aspx?typeProduct=1&activity=10065&product=786017

il raggio di curva è molto breve e io li ho avuti per 2 anni...mi hanno regalato grandissime soddisfazioni...

unica pecca ''fisica'': come ovvio per la larghezza della unta e della coda, sul veloce/molto veloce se non stanno sulle lamine ballano molto..ma alla fine se sei un carver sulle lamine ci stai sempre...i

Io, prima di passare allo snowboard, avevo preso (era il 2002) dei fischer RC4 worldcup da slalom con raggio di curvatura 9.4 o 9.2 (non ricordo bene) non so se i modelli attuali abbiano conservato le stesse sciacrature.
Comunque anch'io mi divertivo facendo curving "estremo" (scendevo senza bastoncini piegandomi all'impossibile) e con quel modello era una libidine (con velocità giusta e pendenza adeguata riuscivo a disegnare, curvando, un cerchio completo)

Buono a sapersi.
Anche a me piace voler fare le curve più strette possibili senza derapare e proprio per questo vorrei provare degl isci da slalom.

Trovo interessanti quelli segnalati da dani. Io che sono 1.70 prenderei quelli da 160cm.

Sapete se ci sono delle giornate Head in zona dolomiti orientali in cui si possono provare sci da slalom?

Wow grazie ragazzi dei consigli :D Davvero completi appassionati e sinceri!! Che bel forum...appena riaprono i negozi vado a dare un occhio in giro e anche sul web!! Vi terrò aggiornati...grazie ancora :clap:

Cosa ne dite dei SALOMON 3V world champion?? è vero che hanno un raggio di curvatura di 13.2 m però essendo in legno si flettono molto e quindi permettono delle performance molto buone... almeno secondo me... :think:

Voi cosa ne dite?!?!?! 8--)

Non appena me ne accatto uno, sicuramente... certo non guasterebbe un pensierino dalla Head per tutta l'ottima pubblicità che faccio loro :wink: