Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e prima di tutto vorrei ringraziarvi perchè leggendovi ho scoperto la piaga degli sci SMU nei quali ci stavo per cadere in pieno...
Faccio una premessa: credo di essere uno sciatore piuttosto atipico, scio 4/5 volte all'anno, non cambio gli sci probabilmente da 10 anni, non mi ninteressa "progredire" più di tanto e non mi interessa fuoripista. Scio perchè mi piace, mi diverto ma non è il mio sport preferito ne voglio più di tanto che lo diventi (ho giÃ* un pozzo senza fondo chiamato kart).
Dato che i miei sci ormai sono davvero alla frutta (non vi dico lo stato
) mi stavo guardando in giro per l'acquisto di un paio di sci piuttosto semplici, adatti al mio livello e senza particolari richieste.
La mia tessera di classificazione sci alpino mi definisce un argento di 2a classe, sono "alto" 1.60, peso 66kg fisico sportivo (palestra).
Avrei individuato i seguenti sci (ovviamente accetto bacchettate da voi esperti
):
Da ignorante dello sci quale sono (lo ammetto) non capisco la differenza tra la serie VANTAGE e REDSTER della Atomic e cosa cambia tra l'attacco LITHIUM 10 e FT11 GW
grazie a tutti in anticipo sopratutto per la pazienza
Faccio una premessa: credo di essere uno sciatore piuttosto atipico, scio 4/5 volte all'anno, non cambio gli sci probabilmente da 10 anni, non mi ninteressa "progredire" più di tanto e non mi interessa fuoripista. Scio perchè mi piace, mi diverto ma non è il mio sport preferito ne voglio più di tanto che lo diventi (ho giÃ* un pozzo senza fondo chiamato kart).
Dato che i miei sci ormai sono davvero alla frutta (non vi dico lo stato
La mia tessera di classificazione sci alpino mi definisce un argento di 2a classe, sono "alto" 1.60, peso 66kg fisico sportivo (palestra).
Avrei individuato i seguenti sci (ovviamente accetto bacchettate da voi esperti
- ATOMIC VANTAGE X 75 C con attacco FT11 GW
- ATOMIC REDSTER X5 con attacco FT 11 GW
- HEAD V-SHAPE V4 con attacco PR11
Da ignorante dello sci quale sono (lo ammetto) non capisco la differenza tra la serie VANTAGE e REDSTER della Atomic e cosa cambia tra l'attacco LITHIUM 10 e FT11 GW
grazie a tutti in anticipo sopratutto per la pazienza
Ultima modifica: