Salve a tutti! Mi presento: sono un ragazzo di 22 anni che ha iniziato a sciare da bambino, in media 3-5 volte a stagione (sebbene con qualche pausa in mezzo). Mi ritengo uno sciatore di livello intermedio, che fa però ancora fatica a sciare in conduzione. Il mio obiettivo nelle prossime stagioni sarebbe comunque quello di migliorare la tecnica e salire ad un livello superiore, prenotando qualche lezione con un maestro.
Sono alla ricerca di un paio di sci e scarponi dopo un lungo periodo di attrezzatura a noleggio/da amici: l'ideale sarebbe qualcosa che non sia troppo difficile da portare per me in questo momento, ma che possa
Girando vari negozi ho trovato queste opzioni:
- Salomon X-race SC 170 cm: li ho trovati da sportler in offerta a 344 euro. Il prezzo è molto accattivante, ma il venditore mi ha indirizzato verso i Supershape magnum (citando la maggiore versatilità e fa). Quali sono le differenze tra i due?
- Head Supershape i.Magnum 170 cm: costerebbero 550 euro. E' così marcata la differenza con i Salomon.
- Head Supershape i.Speed: trovati a circa 370 (di un paio di stagioni fa)
Sono comunque aperto ad altri consigli, considerando che vorrei spendere sui 400-450 per gli sci.
Per quanto riguarda gli scarponi mi stavo orientando su un flex 110, potrebbe andare bene?
P.S. Sono alto 180 cm e peso 77 kg.
Grazie a tutti per le risposte!
Sono alla ricerca di un paio di sci e scarponi dopo un lungo periodo di attrezzatura a noleggio/da amici: l'ideale sarebbe qualcosa che non sia troppo difficile da portare per me in questo momento, ma che possa
Girando vari negozi ho trovato queste opzioni:
- Salomon X-race SC 170 cm: li ho trovati da sportler in offerta a 344 euro. Il prezzo è molto accattivante, ma il venditore mi ha indirizzato verso i Supershape magnum (citando la maggiore versatilità e fa). Quali sono le differenze tra i due?
- Head Supershape i.Magnum 170 cm: costerebbero 550 euro. E' così marcata la differenza con i Salomon.
- Head Supershape i.Speed: trovati a circa 370 (di un paio di stagioni fa)
Sono comunque aperto ad altri consigli, considerando che vorrei spendere sui 400-450 per gli sci.
Per quanto riguarda gli scarponi mi stavo orientando su un flex 110, potrebbe andare bene?
P.S. Sono alto 180 cm e peso 77 kg.
Grazie a tutti per le risposte!