Aiutooo (capire che misura di scarponi devo prendere per mio figlio)

Pie Thomas

New member
Buongiorno a tutti
scusatemi ma sono inesperto, vorrei sottoporvi un quesito e vi sarei molto grato se mi aiutate a risolverlo grazie.

In vista della settimana bianca, volevo iscrivere il nostro bambino di 7 anni ad un corso collettivo di sci e quindi per l’attrezzatura mi sono rivolto ad un noleggio e ho preso scarponi e sci fidandomi dei consigli del noleggiatore che dice di essere un maestro di sci.
Nostro figlio è alto 135 cm e il piede misura 21,3 mm, lui calza scarpe di ginnastica misura 34.Mia moglie mi ha fatto notare che ci hanno dato un paio di scarponi che misurano 23,5 mm che corrispondono alla misura 37 e che forse è meglio chiedere consiglio a qualcuno più esperto....
Vi chiedo cosa può succedere se il bambino scia con un paio di scarponi di 3 numeri più grande, cosa può succedere? Forse è meglio cambiare la misura è predere un paio della misura adeguata?

ringrazio tutti quelli che possono aiutarmi a risolvere questo quesito.

Pie Tho

Non so a quale dato sulla lunghezza fai riferimento. Immagino in questo caso la lunghezza sia quella esterna dello scafo, non quella della scarpetta.
Mi sembra improbabile che 3 numeri di differenza passino inosservati.

Le misure contano poco, specie i raffronti tra scarpe e scarponi.

Semplice test empirico, metti gli scarponi a tuo figlio, li serri, e deve poter muovere liberamente le dita dei piedi, mentre se spinge in avanti, il tallone non si deve alzare dal plantare, se fa queste due cose lo scarpone è giusto.

Sei sicuro che il numero dello scarpone sia proprio 23,5 mm? Mi sembra molto strano che vi abbiano dato un numero tanto più grande.

Forse ti sei sbagliato a guardare, dato che sugli scarponi sono in genere riportate due misure:

- quella del numero vero e proprio (che nel tuo caso dovrebbe essere sui 215 mm), cioè quello della lunghezza del piede;
- quello della lunghezza della suola dello scarpone, che appunto potrebbe essere quel 235 che hai visto tu.

Verifica bene cosa c'è scritto sullo scarpone o sugli sci (c'è una specie di tacca al centro dell'attacco dello sci, a cui corrisponde la misura della suola, e NON il numero "effettivo" del piede) oppure misurando con un metro.

Se lo scarpone dovesse effettivamente risultare un 37,5 invece di un 34 allora sarebbe meglio tornare al noleggio e farteli cambiare.

Rispostaaaa

Rispostaaaa

Il primo aiutoooo che mi sento di darti è quello di mettere un titolo più esplicativo per la tua richiesta.
Il titolo "aiutooo" non mi fa capire l'ambito della tua richiesta.
Grazie ciao

.

Buongiorno a tutti
scusatemi ma sono inesperto, vorrei sottoporvi un quesito e vi sarei molto grato se mi aiutate a risolverlo grazie.

In vista della settimana bianca, volevo iscrivere il nostro bambino di 7 anni ad un corso collettivo di sci e quindi per l’attrezzatura mi sono rivolto ad un noleggio e ho preso scarponi e sci fidandomi dei consigli del noleggiatore che dice di essere un maestro di sci.
Nostro figlio è alto 135 cm e il piede misura 21,3 mm, lui calza scarpe di ginnastica misura 34.Mia moglie mi ha fatto notare che ci hanno dato un paio di scarponi che misurano 23,5 mm che corrispondono alla misura 37 e che forse è meglio chiedere consiglio a qualcuno più esperto....
Vi chiedo cosa può succedere se il bambino scia con un paio di scarponi di 3 numeri più grande, cosa può succedere? Forse è meglio cambiare la misura è predere un paio della misura adeguata?

ringrazio tutti quelli che possono aiutarmi a risolvere questo quesito.

Pie Tho

Non so a quale dato sulla lunghezza fai riferimento. Immagino in questo caso la lunghezza sia quella esterna dello scafo, non quella della scarpetta.
Mi sembra improbabile che 3 numeri di differenza passino inosservati.

Ho verificato le misure: lo scarpone esterno misura 275 mm la scarpetta interna misura 235 mm

Ciao, scusami, di cosa tratta la tua richiesta di Aituooooo?
Mi puoi dare un titolo più chiaroooo?
Grazieeee

Verifica misure

Ho verificato le misure:
La scritta sotto lo scarpone è 275 mm mentre sulla scarpetta è scritto 235 mm

- - - Updated - - -

Ciao, scusami, di cosa tratta la tua richiesta di Aituooooo?
Mi puoi dare un titolo più chiaroooo?
Grazieeee
Ciao Fabio ho bisogno di aiuto per capire che misura di scarponi devo prendere per mio figlio, grazie

- - - Updated - - -

Le misure contano poco, specie i raffronti tra scarpe e scarponi.

Semplice test empirico, metti gli scarponi a tuo figlio, li serri, e deve poter muovere liberamente le dita dei piedi, mentre se spinge in avanti, il tallone non si deve alzare dal plantare, se fa queste due cose lo scarpone è giusto.
Ho fatto questa prova chiudendo al massimo gli scarponi e il bambino dice che il piede gli naviga dentro

Aiutooo Per misura scarponi

Allora è largo, fattelo cambiare
Grazie mille Teo,
mi domando come sia possibile che un noleggiatore e per giunta maestro di sci può avermi dato uno scarpone così grande...dicendomi che è meglio un po’ più grande per imparare.....!?
menomale che c’è il forum,grazie ancora

Grazie mille Teo,
mi domando come sia possibile che un noleggiatore e per giunta maestro di sci può avermi dato uno scarpone così grande...dicendomi che è meglio un po’ più grande per imparare.....!?

In generale meglio che a un bambino non faccia male lo scarpone per farlo divertire di più. Ma da quanto dici tu mi pare esageratamente largo.

Grazie mille Teo,

I noleggi, specie dei bambini, sono sempre molto approssimativi, specie quando si inizia... se ci aggiungi che molti preferiscono avere il figlio che sta comodo e al caldo piuttosto che si lamenti perchè lo scarpone stringe...

Sul "sono maestro di sci"... lasciamo perdere... se uno è un maestro di sci bravo, in stagione guadagna più a insegnare che a noleggiare scarponi... quindi...

Rispostaaaa

Il primo aiutoooo che mi sento di darti è quello di mettere un titolo più esplicativo per la tua richiesta.
Il titolo "aiutooo" non mi fa capire l'ambito della tua richiesta.
Grazie ciao
Scusami ma siccome sono un novizio di questo forum ho errato come dici tu a non mettere un “titolo più esplicativo “ comunque mi hanno risposto dandomi il loro aiuto in diversi. Forse se non ti fermavi a leggere solo il titolo era meglio, da come scrivi sembra che sei troppo arguto per leggere e capire cosa uno chiede, comunque grazie lo stesso, la prossima volta stanne certo metterò un titolo esplicativo così lo comprenderai subito anche tu.
Sei proprio un simpaticone!

da come scrivi sembra che sei troppo arguto per leggere e capire cosa uno chiede, comunque grazie lo stesso, la prossima volta stanne certo metterò un titolo esplicativo così lo comprenderai subito anche tu.
Sei proprio un simpaticone!

Più che altro Fabio è l'amministratore del forum... quello grazie al quale esiste il forum su cui gli stando del simpaticone! ahahahahah

Più che altro Fabio è l'amministratore del forum... quello grazie al quale esiste il forum su cui gli stando del simpaticone! ahahahahah
Ah ah ah ah

Ma lo vedi il livello del predicozzo se come nickname Fabio avesse ancora oggi IL DIVINO??? :DDD

Il rispetto prima di tutto
Fabio bannalo per noi!