Io ho avuto una sacca imbottita della sportler e l'ho usata per anni sui pullman per andare a sciare, fino a che non me l'hanno rubata ad Ortisei. [emoji49]
Se serve imbottita per il bene dello sci? Alla fine direi di no, io l'avevo presa solo perchè era in saldo a prezzo stracciato.
L'importante è cmq che la sacca ci sia.
L'inconveniente peggiore nel bagagliaio del pullman è che, se tu hai messo gli sci senza sacca, aspettati di ritrovarli spaiati e mescolati agli altri, per poi doverli cercare come un pirla, aprendo i bagagliai anche dal lato strada, rischiando di essere investito.
Anche se più spesso sono i bastoncini a staccarsi e scivolare in fondo durante la marcia. Poi per recuperarli sei obbligato a sdraiarti dentro il bagagliaio sporco di acqua e fango. [emoji87]
Se pensi comunque di dover viaggiare spesso così, prendila anche imbottita. L'imbottitura aiuta nel trasporto sulla spalla, in quanto dentro gli sci non ti sbattono cosi tanto addosso, ad es. con l'attacco nelle costole. Con una sacca non imbottita ci devi stare un pò attento a come la metti/tieni sulla spalla, mentre con quella imbottita puoi avere un pensiero (e livido) in meno.