Sacca per trasportare in pullman un paio di sci

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
:shock: Non mi prendete in giro, lo so la domanda fa ridere ma ha senso comprare una sacca imbottita per trasportare in pullman un paio di sci ( M18 Rossignol ) ? E se sì, quale e dove la comprereste ? Oppure esistono altri metodi più casalinghi? HIHIHI
Grazieeeee

credo che basti una sacca normale.. normale nel senso di non imbottita..
mica devi spedire con un corriere.. saranno ben messi in un bagagliaio no ?

Io ho avuto una sacca imbottita della sportler e l'ho usata per anni sui pullman per andare a sciare, fino a che non me l'hanno rubata ad Ortisei. [emoji49]

Se serve imbottita per il bene dello sci? Alla fine direi di no, io l'avevo presa solo perchè era in saldo a prezzo stracciato.

L'importante è cmq che la sacca ci sia.
L'inconveniente peggiore nel bagagliaio del pullman è che, se tu hai messo gli sci senza sacca, aspettati di ritrovarli spaiati e mescolati agli altri, per poi doverli cercare come un pirla, aprendo i bagagliai anche dal lato strada, rischiando di essere investito.
Anche se più spesso sono i bastoncini a staccarsi e scivolare in fondo durante la marcia. Poi per recuperarli sei obbligato a sdraiarti dentro il bagagliaio sporco di acqua e fango. [emoji87]

Se pensi comunque di dover viaggiare spesso così, prendila anche imbottita. L'imbottitura aiuta nel trasporto sulla spalla, in quanto dentro gli sci non ti sbattono cosi tanto addosso, ad es. con l'attacco nelle costole. Con una sacca non imbottita ci devi stare un pò attento a come la metti/tieni sulla spalla, mentre con quella imbottita puoi avere un pensiero (e livido) in meno.

Ha senso per metterci dentro anche i bastoncini che sono quelli che rischiano di rovinarsi più degli sci ed altre cose (ad esempio una borsetta con i calzini etc.).
Per evitare che gli sci si rovinino invece serve poco ovvero, se ci metti le fascette che li tengono uniti soletta e lamine difficilmente prendono colpi, mentre senza fascette c'è il rischio che nella boglia si "aprano" e allora in quel caso le lamine rischiano di cozzare contro altri corpi duri (sci o telaio del pullman).

La imbottitura non serve, prendila resistente ai tagli.

La sacca ideale per il pullman deve essere ben riconoscibile in mezzo alle altre (spesso tutte uguali, con il logo dello sci club o dei negozi della zona, agghindate con nastri colorati che dovrebbero renderle riconoscibili ma si staccano regolarmente) e magari avere zone chiare o riflettenti, così se al ritorno qualcuno la scarica e la lascia terra, risulta ben visibile e corre meno rischi di essere abbandonata o investita. Magari scrivici il tuo cognome con un pennarello indelebile, così sarà ancora più facile ricollegarla a te in caso di necessità.
L'imbottitura mi pare superflua perché i rischi non sono legati tanto agli urti quanto ai tagli che possono provocare le lamine di altri sci senza sacca durante le operazioni di carico e scarico.
Controlla magari la zona di attacco delle maglie, che deve sopportare degli strappi se si aggancia a qualcosa (per esempio gli attacchi degli sci senza sacca di cui sopra).
Evita sacche "biposto" o troppo lunghe, che si impigliano facilmente e occupano tanto spazio nella sacca degli scarponi quando gli sci li hai ai piedi.
Per me conviene cercarne una economica e poi magari cambiarla quando si rovina, piuttosto che cercarne una particolarmente "lussuosa" sperando che offra prestazioni migliori o duri più a lungo.

.

Più che imbottita, io la prenderei cerata all’interno... così, se la usi anche in auto oltre che in pullman, sei sicuro che non ti cola acqua su sedili o bagagliaio...

Ragazzi...grazie mille! Avete confermato ancor di più i miei dubbi sull’utilità di quel tipo di sacche, era eventualmente per la figlia ( maniaca e precisina a livelli da fobia per la sua attrezzatura :PAAU ) che andrà in settimana bianca con la scuola.
Prenderò allora una buona sacca : resistente e cerata.

se mai dovessi pensare di acquistarla al pro-shop di montebelluna, occhio alle misure... io ne ho una 180cm e gli M18 ci stanno proprio al pelo...

io ho comprato quella che costava meno da decathlon e mi ci stanno comodi sci e bastoncini.
l'unico sbattimento è che, essendo stretta, si fa un minimo fatica a far passare gli attacchi.

Riprendo questa discussione

mi serve una sacca portasci. Devo inserire 2 sci da 187 cm con bastoncini

la sacca serve per trasporto interno in macchina o pulmino.

avete qualche consiglio su marca e modello.?

l’importante é che sia in materiale robusto, decathlon ne ha di ben fatte, da quelle economiche fino a quelle da viaggio.