Sostituzione sci dopo 6 anni. Cosa consigliate?

AlbertoZ

New member
Dopo 6 anni di onorato servizio, a fine stagione vorrei mandare in pensione i miei sci. Attualmente posseggo dei FISCHER RC4 acquistati nel 2013, ma il modello è di una o due stagioni prima (pagati 500€, da listino mi pare superassero i 700 euro).
Lunghezza: 170cm
Raggio: 15m
Ammetto di essermi trovato molto bene con questo paio di sci, purtroppo però l’età si fa sentire anche per loro e a breve li vorrei sostituire, magari approfittando degli sconti di fine stagione.
Scio una ventina di giorni l’anno per tutta la giornata, fermandomi giusto lo stretto necessario per pranzo. Non faccio gare. Mi piace molto “mollare” gli sci quando possibile e con gli attuali mi sono sempre sentito a mio agio e mi hanno dato stabilità anche a velocità sostenuta, consentendomi anche di “tirare” dei bei curvoni.
Scio sempre in pista, consentendomi solo ogni tanto qualche “bordo pista”. Tecnicamente parlando, scio da 14 anni (da quando ne avevo 6), ho preso lezioni le prime stagioni e poi ho fatto alcuni corsi, nulla di agonistico però.
A fine giornata non sono mai arrivato “distrutto”, mi sono goduto le piste fino all’ultima.
Essendomi trovato molto, molto bene con i Fischer, è un po’ che stavo pensando ai The Curve GT 175.
Vorrei, però, anche dei consigli da voi su cosa potrei acquistare, eventualmente anche di altre ditte.
Sono alto 180cm. Il budget non è un problema.

Allego foto degli sci attuali...due giorni dopo l’acquisto del 2013. Ovviamente sono quelli sotto ;)
231981-5ec10e13-2c7d-4909-8ee3-531c97267ce2.jpeg

Grazie a tutti e Buona Giornata!

Ultima modifica:
Con i The Curv cadi in piedi, anche se personalmente ti consiglio il DTX, un po' più agile e aggressivo, tanto costano uguale

Con i The Curv cadi in piedi, anche se personalmente ti consiglio il DTX, un po' più agile e aggressivo, tanto costano uguale
Se vuoi rimanere in casa Fischer e nella famiglia The Curv concordo con Teo: i dtx mi sembrano più adatti al tipo di sciata che hai descritto rispetto ai GT...

Visto che sei alto 180 cm e dal tipo di sciata che mi sembra di intuire da quello che scrivi io allungherei un po' rispetto ai 170 cm che avevi...

Grazie mille dei consigli!
Come lunghezza pensavo di passare al 178. I miei attuali sono 170 in quanto ero più basso quando li acquistai.

In linea generale pensavo di rimanere con Fischer visto che mi sono trovato bene, ma accetto consigli anche su altri modelli di altre ditte (ho provato poco degli altri, per cui non ho la minima idea di come possano essere).

...ma accetto consigli anche su altri modelli di altre ditte...

il DTX è un racecarve aggressivo, e piuttosto particolare, diciamo che stando su quella fascia di prezzo con atomic o head hai più o meno performance di alto livello, allineate con il dtx, con rossignol e dynastar hai sci un po' più morbidi e facili, e si sta parlando bene anche di salomon, di cui io so poco in quanto ho una profonda avversione per i loro sci da ormai molti anni...

.

Grazie mille dei consigli!
Come lunghezza pensavo di passare al 178. I miei attuali sono 170 in quanto ero più basso quando li acquistai.

In linea generale pensavo di rimanere con Fischer visto che mi sono trovato bene, ma accetto consigli anche su altri modelli di altre ditte (ho provato poco degli altri, per cui non ho la minima idea di come possano essere).

sicuramente 178. Per il resto è uno sci versatile e polivalente che perdona anche gli errori e non fa stancare eccessivamente.