lo sci dei miei 18 anni ( the best)

ugotortori

New member
salve raga sono nuovo del forum..
ero alla ricerca di un paio di sci x i quali nn ho limiti di budget dato che è ili regalo di tutti i miei familiari x i miei 18 anni... sono andato a farmi un giro x i negozi ma ogni negoziante mi dava un consiglio "interessato"... vorrei cercare di predere il top dato che questi ssci poi li avrò x un bel po di tempo xò nn mi so proprio muovere nella scelta
tra i tanti mi avevano parlato dei Dynastar Speed Comp ed i Salomon GC Race...(vanno bene pure altri modelli.. cmq sempre un buon prodotto)
personalmente ritengo di avere una sciata abb da esperto (possibile che c'ho tipo una stellina oro?!) cmq nn mi ricordo bene ma sicuramente scio bene prenderei un modello da gigante ( nn necessariamente va bene anche un ibrido se esiste) che mi permetta anche la serpentina ecc...
nn faccio gare. AIUTATEMI VI PREGO CHE ALTRIMENTI NN ME LI COMPRANO ++++++!!!

18 anni auguri e ben arrivato ugotortori, si vede che sei inesperto, ma se chiedi un consiglio, dacci un buon imput!
cioè, altezza, peso, caratteristiche sciistiche e capacita di sciata!!
comunque il dynastar, è uno sci bellissimo ma molto impegnativo, risponde un po alle tue esigenze, ma come tutti i cavalli puro sangue, come li molli un'attimo non li tieni piu...questo è un link che magari ti aiuta! anche perchè il costo e buono per lo sci che vende..... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280026682463&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=018
guada e poi decidi.... ma oltre allo sci comprati prima il casco , perchè da quello che hai scritto, si capisce che sei sulla strada del KAMIKAZE.......... prudenza..... OK COMPRATI IL CASCO DEL FORUM, CHE FAI ANCHE FIGO, LO TROVI QUI:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=9922

P.s. ricordati comunque di scrivere come se fosse una domanda di lavoro, non sms....... ok ciao

grazie acmeone x la risposta x il mio livello di sci è alto volevo sapere un modello di sci che rispondesse alle mie caratteristiche cioè curvare facendo carving (sugli spigoli) ed anche cortoraggio e serpentina ecc...
sapete dirmi qualche altro sci? i salomon?

non ci hai ancora detto il tuo peso oltre all'altezza.Cmq viste le tue caratteristiche,vista la tua età,visto ke puoi spendere illimitatamente,mi sentirei di consigliarti il top di gamma della categoria super cross ovvero l'sx12pb che è un grande sci polivalente,oppure buttarsi sul LT 12modello race dell'atomic) di cui piu volte mi hanno parlato bene.

.

Altezza 173 peso 66kg circa e poi scusami che cos'è il super cross? e poi questi 2 modelli sono migliori dei salomon equipe GC Race ?

ALLORA SE PUOI SPENDERE PRENDI IL LACROIX! CHE COSTANO UNO SBREGO, CON QUEI SCI LI PUOI FARE TUTTO, DA DISCESA LIBERA A SERPENTINA. MA COMPRATI PRIMA IL CASCO............ RIPETO, MI SEMBRI UN KAMIKAZE DA COME SCRIVI
SE HAI INTERNET, CERCA E VEDRAI LE CARATTERISTICHE!!!!!
RIPETO SE VUOI UN BUON SCI :DYNASTAR

cmq vorrei che fossero sci facili da rintracciare... mi hanno consigliato quei salomon che dite?

per quello che hai scritto penso di si!!!
comunque ascolta consigli anche da altri, io non sono la bibbia, ti posso consigliare per i sci francofoni perchè sono uno skiman tester che prova piu francofono che teutonico, anche se head e atomic sono tra i migliori, ma per il peso che hai e caratteristiche che chiedi io punterei per i rossignol 9xoversize 8--) 8--) da 1,67

allora io scio bene quasi da gara tutti i tipi di sciata ma prediligo curve grandi carving.. xkè nn vanno bene i salomon dato che me li hanno consigliati?

se devi tenerli per un po, ti si snervano prima.......i salomon
sono sci usa e getta se li sfrutti, pur ottimi che siano, e poi ti consigliano salomon, perchè, i negozianti hanno piu margine di guadagno, che con un rossignol o altro.....capito ora perchè il salomon è lo sci piu venduto?!?!?!?!?!?!?!?!
te lo dice uno che ci lavora in mezzo a queste cose......
ciao

ciao grazie di tutto quindi ricapitolando: i modelli migliori sarebbero?
(ah nn gradirei degli sci diciamo troppo lunghi come modello :D )
graziee!