da snowblade a supercarve :-))

ultimodellafila

New member
Ciao a tutti .. io ho 40 anni e scio da 30 .. ma 15 anni fa un mio amico mi fece provare degli snowbalde
da allora non ho più utillizzato sci normali .. ma arrivato alla mia tenera età mi sento di ricominciare a fare la persona seria :))

vorrei ricominciare con uno sci ma credo che abbituato a una lunghezza di 99 cm il passaggio sia duro...
Pensavo quindi a un super carve corto .. molto corto per iniziare a riabituarmi ... io sono alto 178 cm che ne dite di un 150 cm per riabituarmi ?

160/165 ho paura di sentirlo troppo lungo ..

grazie per i vostri consigli

Secondo me se vuoi cambiare devi cambiare completamente e non fare un mezzo passo ma un passo intero...Vai di un bel all round in 175 :D.

Complimenti per essere ancora vivo e con le ginocchia intatte, ora che sei diventato grande, butta via quei cessi e compra uno sci vero, minimo 170

Avevamo passato anche io e mio moroso la fase snowblade.... io mi sono sempre divertita molto anche con quelli... ma ho fatto un paio d'anni non di più. Lui invece, aveva imparato a sciare da piccolo (è un 81) con i 205 cm (è alto 1.85), poi aveva usato i primi carving negli anni 2000, passando poi a snowblade per 6-7 anni... nel 2005 ha avuto una disavventura con quelli della Salomon ad attacco fisso, è stato fermo un anno per infortunio e nel 2006 ha ripreso in mano sci normali... è ripartito da un 165 Head iSupershape. Ora ha sia quelli che un 185 che alterna.

Io ti consiglierei di provare ad uno ski test o noleggiare qualche paio di sci prima di comprare... è sempre meglio, anche in caso di cambio sci da normale a normale.... se non ti fidi, inizia con 165, per poi aumentare, se sono tanti anni che scii, non avrai problemi, te lo garantisco

Boia, dopo le prime tre righe del messaggio, ho dovuto leggere il nome dell autore, per un momento credevo l avessi scritto io e non ricordarmene!!!!!
Ho fatto lo stesso percorso, più di 10 anni fa, li provai e fu amore a prima vista, prima con gli head a noleggio con attacco normale, per poi comprare i fischer da 99 cm. con attacco "spaccaginocchia". A febbraio 2018, alla fine della settimana bianca ho detto stop. Torno serio e riprovo con gli sci lunghi!!!
Nelle uscite che ho fatto fino ad ora ho provato 2 volte i 170 di 2 marche diverse con 2 diverse tipi di sciancratura, ZERO problemi!!!! è un po come la bicicletta, una volta imparato difficilmente dimentichi tutto!!!
Onestamente non so classificare la mia sciata, probabilmente poco stilistica, ma non ho mai avuto grossi problemi a scender giu!!!!
Ora ho la voglia di provare ogni sci in commercio!!!!