Consiglio sci polivalente

sfasciomastah

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio spassionato: ho 40 anni e scio da quando ne avevo 10.
Diciamo che grossomodo faccio un totale di 8/10 uscite l'anno e mi considero uno sciatore medio/esperto.
Scio ormai da 5 anni con dei rossignol experience 83, da 176 cm. Questo sci mi ha permesso di avvicinarmi un po' al fuori/bordo pista, anche se non ha un ottimo galleggiamento in fresca.
Mi stavo guardando intorno per cambiare lo sci e prendere qualcosa di un po' più fat per rendere le escursioni fuori pista più divertenti, ma sempre restando su un polivalente.
Ho trovato un'ottima offerta per dei salomon qst 92, solo che sono disponibili solo le misure 169 e 185. Sono alto 176 cm e peso sui 72 kg.
Secondo voi il 185 è troppo lungo per me? (Mi sentirei di scartare il 169, ho paura che per la pista sia un po' troppo corto)

Grazie in anticipo!

completo la richiesta mettendo sul piatto un altro paio di opzioni:
- Salomon qst 99 (misura 174 o 181?!)
- Head Monster 88 (misura 170, su questo sci ho visto che consigliano dai 0 ai 10 cm in meno della propria altezza)
Idee e/o consigli?
Grazie ancora

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio spassionato: ho 40 anni e scio da quando ne avevo 10.
Diciamo che grossomodo faccio un totale di 8/10 uscite l'anno e mi considero uno sciatore medio/esperto.
Scio ormai da 5 anni con dei rossignol experience 83, da 176 cm. Questo sci mi ha permesso di avvicinarmi un po' al fuori/bordo pista, anche se non ha un ottimo galleggiamento in fresca.
Mi stavo guardando intorno per cambiare lo sci e prendere qualcosa di un po' più fat per rendere le escursioni fuori pista più divertenti, ma sempre restando su un polivalente.
Ho trovato un'ottima offerta per dei salomon qst 92, solo che sono disponibili solo le misure 169 e 185. Sono alto 176 cm e peso sui 72 kg.
Secondo voi il 185 è troppo lungo per me? (Mi sentirei di scartare il 169, ho paura che per la pista sia un po' troppo corto)

Grazie in anticipo!

La scelta migliore per quanto mi riguarda sarebbe tra Blizzard Bonafide e Nordica Enforcer 100.

Bonafide 180, Enforcer 177 oppure 185 se vuoi che galleggi meglio.

Ciao ddski, innanzi tutto grazie della risposta.
Non prendi in considerazione gli sci da me citati perché non conosci oppure li scarti perché non li reputi all'altezza?
Sicuramente i materiali consigliati da te sono migliori, ma ovviamente si sale anche di prezzo...

I miei dubbi sugli sci adatti al mio portafoglio sono:
- HEAD MONSTER 88 TI SW 2018: sono troppo simili ai miei?! Butto soldi senza fare un upgrade di materiale?
- SALOMON QST 92: l'offerta è per il modello del 2018 e si trova solo la taglia 185, altrimenti sganciando qualche euro in più potrei prendere il modello 2019 di taglia 177
- SALOMON QST 99: troppo votati al fuori pista? quale misura scegliere 174 o 181?!
Spero che qualcuno mi sappia aiutare a derimere i miei dubbi...
:)
Grazie ancora!

Ciao ddski, innanzi tutto grazie della risposta.
Non prendi in considerazione gli sci da me citati perché non conosci oppure li scarti perché non li reputi all'altezza?
Sicuramente i materiali consigliati da te sono migliori, ma ovviamente si sale anche di prezzo...

I miei dubbi sugli sci adatti al mio portafoglio sono:
- HEAD MONSTER 88 TI SW 2018: sono troppo simili ai miei?! Butto soldi senza fare un upgrade di materiale?
- SALOMON QST 92: l'offerta è per il modello del 2018 e si trova solo la taglia 185, altrimenti sganciando qualche euro in più potrei prendere il modello 2019 di taglia 177
- SALOMON QST 99: troppo votati al fuori pista? quale misura scegliere 174 o 181?!
Spero che qualcuno mi sappia aiutare a derimere i miei dubbi...
:)
Grazie ancora!

Ogniuno ha le proprie preferenze. Io ultimamente preferisco sci con un po’ di titanal dentro anche se votati per il fuoripista.

Per quanto mi riguarda, se vuoi uno sci che faccia veramente la differenza in neve fresca non scenderei molto sotto i 100mm sotto il piede.

Da quelli che citi il Salomon 99 é quello che andrebbe bene per i miei gusti. E penso che in misura 181 sarebbe giusto anche per te.

Ma perché appunto ho imparato i miei gusti dopo aver provato e comprato e sciato una serie di sci diversi.

Difficilmente ci si azzecca alla prima...