Consiglio per materiale usato e non

Jasca

New member
Ciao,

Mi sono iscritto ad un corso di sci alpinismo e vorrei acquistare del materiale usato.

Dato che non ne capisco niente di materale chiedo

Ho trovato questa offerta:
sci Movement Shaman 167 cm, attacchi Dynafit tlt speed e pelli secondo voi possono andare bene per iniziare?

Dovrei acquistare anche gli scarponi penso nuovi cosa mi consigliate tenendo conto che ho un piede abbastanza soggetto a fiacche?

Sono orientato su materiale per 50%salita 50% discesa
Sono alto 169 Cm, peso 63 Kg e scio in pista a livello intermedio.

datti un budget, e prendi lo scarpone in cui ti sta meglio dentro il piede.
per i modelli adatti ai tuoi gusti chiedi in negozio (prima di dirgli il tuo budget)

in seguito prendi set sci, controllando che l'attacchino sia montato in maniera da poter accogliere la lunghezza dello scarpone

di che anno è questo movemen?

consiglio di prenderlo 85-90 al centro, per comodità sciata

Ciao,

Mi sono iscritto ad un corso di sci alpinismo e vorrei acquistare del materiale usato.

Dato che non ne capisco niente di materale chiedo

Ho trovato questa offerta:
sci Movement Shaman 167 cm, attacchi Dynafit tlt speed e pelli secondo voi possono andare bene per iniziare?

Dovrei acquistare anche gli scarponi penso nuovi cosa mi consigliate tenendo conto che ho un piede abbastanza soggetto a fiacche?

Sono orientato su materiale per 50%salita 50% discesa
Sono alto 169 Cm, peso 63 Kg e scio in pista a livello intermedio.

visto che non lo hai scritto, faccio 2 premesse:

premesso che non so da dove scrivi (se è una zona più o meno comoda per il noleggio intendo) e non so il tuo budget, direi che i Movement Shaman se non erro è uno sci bello datato che io non considererei nemmeno.. l'idea di comprare 2 assi di legno tanto per iniziare è la cosa più sbagliata di questo mondo.

piuttosto che la tua "offerta" ti conviene piuttosto puntare ad un noleggio stagionale (solitamente con max 250€ ti fai tutta la stagione).
Oppure spendere qualche €€ in più e acquistare qualcosa di più recente!
Considera che con 350/400€ ti fai già un bel set skialp usato, tenuto bene e recente!

.

Ho la possibilità di noleggiare tranne gli scaponi che vanno acquistati.

350/400€ intendi sci/attacchi e pelli senza scarponi e rampanti?

Sono stao a vedere gli scarponi, sono indeciso tra questi due modelli:

SCARPA SCARPONI F1 EVO
DYNAFIT SCARPONI NEO PU

Sapreste dirmi le differenze trà i due tipi e se sono scarponi validi?