info per principiante

agiugliano

New member
M'indicate un link a lezioni di sci elementari in modo che possa studiare un poco prima d'iniziare le lezioni?
Vorrei arrivare alla pratica con qualche regola teorica nella zucca (o cocozza) come diciamo noi terroni. :roll:

Thank's

:think:

Non preoccuparti,non appena arriverai sulle piste con il maestro,ci penserà lui a spiegarti le regole...
Mettersi in testa delle ideee teoriche, senza avere la minima idea di quello che poi dovrai imparare praticamente, talvolta può essere più dannoso che altro.Fidati del tuo insegnante e vedrai che imparerai molto in fretta.
ciao :D

Studiare la teoria dello sci??? :shock: :think: mai sentito dire..
Lascia perdere, gli sci bisogna sentirli sotto i piedi..vedrai che con un buon maestro ti troverai bene! :wink:

.

robbs ha detto:
Lascia perdere, gli sci bisogna sentirli sotto i piedi..vedrai che con un buon maestro ti troverai bene! :wink:

Ho capito male oppure vuol dire che per sciare non occorre pensare ma solo agire, insomma basta solo l'istinto. Oppure vuol dire che pur leggendo la teoria non sarei in grado di capire senza un maestro che me la spiega?
Mi rifiuto comunque di credere che l'azione possa mai precedere il pensiero.
Ad esempio il link consigliato da
lucky85 mi sembra utile.

Thank's comunque

Ciao paesà! Non metterti in testa stupidate che poi non riusciresti a mettere in pratica in campo e ti confonderebbero solo... Scia col maestro! Questa è l'unica soluzione

colorv ha detto:
Ciao paesà! Non metterti in testa stupidate che poi non riusciresti a mettere in pratica in campo e ti confonderebbero solo... Scia col maestro! Questa è l'unica soluzione

Ciao, non pensavo a tecniche ricercate ma alle poche regole fondamentali, ho capito perchè molti tornano con le ossa rotte.

Tanti auguri.

agiugliano ha detto:
robbs ha detto:

Ho capito male oppure vuol dire che per sciare non occorre pensare ma solo agire, insomma basta solo l'istinto. Oppure vuol dire che pur leggendo la teoria non sarei in grado di capire senza un maestro che me la spiega?
lucky85 mi sembra utile.

Thank's comunque

no, il pensare DEVE venire prima dell'agire, soprattutto il pensare a quello che si è in grado di fare..il motivo principale per cui la gente si rompe le ossa è che non pensa ai suoi limiti e va oltre tanto per fare un po' il figo..quello che voglio dire è che per me è abbastanza inutile imparare teorie, l'importante è mettee gli sci e avere un buon maestro che ti spieghi la situazione sul campo, ti mostri i movimenti e le posizioni..per me è solo così che anche il cervello impara a sciare, non sui libri..però è un parere personale naturamente! :wink:

robbs ha detto:
agiugliano ha detto:
robbs ha detto:

lucky85 mi sembra utile.

Thank's comunque

no, il pensare DEVE venire prima dell'agire, soprattutto il pensare a quello che si è in grado di fare..il motivo principale per cui la gente si rompe le ossa è che non pensa ai suoi limiti e va oltre tanto per fare un po' il figo..quello che voglio dire è che per me è abbastanza inutile imparare teorie, l'importante è mettee gli sci e avere un buon maestro che ti spieghi la situazione sul campo, ti mostri i movimenti e le posizioni..per me è solo così che anche il cervello impara a sciare, non sui libri..però è un parere personale naturamente! :wink:

Quoto robbs (il dottor robbs) al 100% la consapevolezza dei propri limiti è fondamentale! Per quanto riguarda i video didattici penso che siano inutili visti senza il supporto del maestro solo ed unicamente perchè a vederne troppi si scia per emulazione quindi con una sciata che si avvicina a quella giusta solo da un punto di vista estetico e non di tecnica....

Oltretutto per una persona che non ha mai messo gli sci è molto difficile capire qualsiasi teoria perchè non ha mai provato le sensazioni di persona..per esempio un conto è imparare seduti su una sedia che in certi casi bisogna spigolare, un'altra cosa invece è provare a spigolare lungo un pendio..

In bocca al lupo e vedrai che lo sci è uno sport meraviglioso e se fatto con la testa non è più pericoloso di altri! :wink: