Come sostituire le lenti ad un maschera wisdom oakley?

gianfa

New member
Chi sa come si fa?se è una cosa facile da fare, cioè anche da soli...
prché ho appena acquistato una wisdom con lenti Fire iridium specchiate, credo ottime per il sole, per belle giornate...ma volevo assolutamente prendere anche una lente, gialla, per giornate di brutto tempo, neve e nebbia, senza dover acquistare un'altra maschera.
Le vendono tranquillamente le lenti di ricambio... che ne dite? potete aiutarmi per favore? :wall:

Anch'io ho una Wisdom.
Per sostituire le lenti non c'è problema: impugni la maschera afferrando con la mano destra la parte della montatura superiore (quella che tocca la fronte) e con la mano sinistra la parte della montatura inferiore (quella che tocca il naso). A questo punto basta esercitare una trazione (tipo la mossa che fa Clark Kent quando si apre la camicia per diventare supermen) e la parte inferiore si staccherà dalla lente. Quando tutta la parte inferiore della lente sarà libera dalla montatura con la mano sinistra prendi la lente (delicatamente e cercando di afferrarla soo sui bordi) e tirando la stacchi del tutto dalla montatura.
Per installare la nuova lente devi fare il procedimento inverso: prima attacchi la parte superiore della lente (accertati che sia ben incastrata) poi ti occupi di incastrare la parte inferiore facendo accomodare la lente nella fessura della montatura tenendo d'occhio gli incastri. Questa ultima parte è la più rognosa ma con un pò di pratica non avrai nessun problema.
Le lenti le trovi senza problemi (almeno nei migliori negozi).

Spero di essere stato chiaro. Ciao :wink: