Acquisto Rossignol HERO ST

luka75

Well-known member
Ciao a tutti,

Come da titolo sto valutando di acquistare questi sci.
Io sono 180 cm x 75 kg, argento avanzato.
Ho giusto un po' di domande:
1- la misura giusta è 167 cm? Quello 162 cm è da escludere categoricamente?
2- li ho provati entrambi e mi sono trovato meglio con il modello 2018. Che differenze si possono riscontrare? È accettabile prediligere il modello precedente all'ultimo in commercio?
3- online li ho trovati a 458 euro (con attacchi SPX12) oppure a 569 euro (con piastra R21 racing). Che differenze ci sono a livello di sci? Questa piastra cosa comporta? Certo che a poco più di 600 c'è il modello nuovo quindi la riflessione viene...

Vi ringrazio.

Ciao ho sciato molto, con tanta soddisfazione e divertimente l’anno scorso con St ti 167. E’ questa la misura che devi prendere. 162 assolutamente No. Io sono 1,74 x 80 ed ho usato la piastra normale. L,altra sicuramente e’ piu’ performante ma non so dirti quanto perdi dal lato facilita’ di utilizzo perche’ non l’ho provata. Il modello di quest’anno non dovrebbe molto diverso ma sarei curioso anch’io di sapere qualcosa da chi li ha provati entrambi.

167 di sicuro, la piastra R21 lo rende più aggressivo, dipende da cosa vuoi dallo sci. Se vuoi uno sci race per tirare curve spigolo spigolo in velocità allora vai su R21, se vuoi uno sci per tutto il giorno prendi il normale. Ad esempio io se devo prendere uno sci da slalom lo voglio cattivo, aggressivo, adrenalinico, da sciarci massimo una mattina e poi riporlo in rastrelliera, infatti alla fine ho preso il rossignol Fis 165HIHIHIHIHIHI se voglio uno sci performante ma che mi permetta anche di portarlo soft in derapata allora preferisco un RC.

.

Beh tu dici che ti sei trovato meglio con i vecchi? Quali sensazioni hai avuto provandoli entrambi?

Premessa sulle diverse situazioni.

Il modello 2018 l'ho provato a marzo dello scorso anno dopo circa 25-30 uscite e in una settimana con neve ottimale.
Il modello 2019 l'ho provato lo scorso Natale alle prime uscite della stagione e in una settimana con neve un po' insidiosa (dura a tratti ghiacciata).

Detto questo, in sintesi il modello nuovo l'ho trovato sicuramente più rigido e strutturato, ma quello 2018 era più giocoso e divertente, per questo l'ho preferito.

- - - Updated - - -

Misura assolutamente 167 cm
Prendi il vecchio con piastra normale va benissimo. 450 buon prezzo.

Ho trovato:

ST Ti Konect + Look NX12 Konect Dual WTR 472,60 su glisshop.it (mai sentito, conoscete?)
ST TI + SPX12 RRF02BQ 458,00 su Cattisport

In alternativa posso noleggiarlo da qui a fine stagione a 250 euro.

Grazie a tutti...

Premessa sulle diverse situazioni.

Il modello 2018 l'ho provato a marzo dello scorso anno dopo circa 25-30 uscite e in una settimana con neve ottimale.
Il modello 2019 l'ho provato lo scorso Natale alle prime uscite della stagione e in una settimana con neve un po' insidiosa (dura a tratti ghiacciata).

Detto questo, in sintesi il modello nuovo l'ho trovato sicuramente più rigido e strutturato, ma quello 2018 era più giocoso e divertente, per questo l'ho preferito.

- - - Updated - - -

Ho trovato:

ST Ti Konect + Look NX12 Konect Dual WTR 472,60 su glisshop.it (mai sentito, conoscete?)
ST TI + SPX12 RRF02BQ 458,00 su Cattisport

In alternativa posso noleggiarlo da qui a fine stagione a 250 euro.

Grazie a tutti...
conosco catti sport come molti utenti del forum ed è un negozio serio e ben fornito. L'altro non lo conosco. vai da catti sport che non sbagli

conosco catti sport come molti utenti del forum ed è un negozio serio e ben fornito. L'altro non lo conosco. vai da catti sport che non sbagli

Grazie!
Mi era solo venuto il dubbio sugli attacchi che montano le due proposte (sono sensibile all'argomento visto che in passato degli attacchi problematici mi hanno procurato un infortunio).

concordo pienamente infatti SPX è lo stesso attacco che montano sui master (con fondoscala diverso - 15 din) che sono topo gamma, quindi vai tranquillo