consigli per acquisto sci

backstyler

New member
ciao a tutti,
devo acquistare una paio di sci e sono indecisa tra due modelli... rossignol zenith 1 e zenith 9.
premetto di sciare già abbastanza bene ma di poter avere anche margini di miglioramento...
grazie!

dimentica gli zenith allora........
categori piu alta :wink: :wink:
ascolta consiglio da drey che ti da le dritte giuste, io sono troppo di parte, ti consiglierei piu sci francofoni, che quelli giusti!!!! 8--) comunque un overzise gia meglio.....
se sei una flessuosa, francesi, se sei cattiva teutonici, .....
i modelli svariano.per persona devi sceglire sci in base : da peso, altezza, preparazine, reattivita.....vecchiai della scitrice :?mm :?mm :?mm (scherzo x vecchiaia)pero devi dare piu imput per le info che vuoi. ciao
ben arrivata! :lol: deduco che sei una principessa , visto che parli in prima persona al femminile. :wink:

acmeone ha detto:
ascolta consiglio da drey che ti da le dritte giuste

Detto da te acmeone che sei un professionista di lungo corso, è un complimento! :oops:

Allora, se devo rispondere alla tua domanda:

sciatore principiante/in evoluzione: Rossignol Zenith Z1

sciatore buono/esperto (argento avanzato): Rossignol Zenith Z9 Oversize

Il Z9 è uno sci pensato per il massimo del divertimento, la sua struttura molto sciancrata lo rende molto facile e divertente da curvare, ma essendo di dimensioni generose all'inizio può risultare piuttosto pesante, ma con il tempo (e se si ha gambe, ovviamente!) questa pesantezza scompare. Va sciato con le gambe LARGHE, quindi assolutamente sconsigliato a chi scia a piedi uniti vecchia maniera....

Non rapidissimo nell'inversione, essendo largo 74 al centro, ma sulla neve sconnessa delle piste al pomeriggio si trova bene, pare un cingolato...

Ottimo a basse e (soprattutto) a medie velocità, sul veloce inizia a soffrire un po'.

Molto indicato per chi vuol imparare e perfezionare la conduzione.

Altezza: il mio consiglio è di prenderlo tra mento e occhi.

DREY:: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :?mm
SEI SICURO DI NON ESSERE ANCHE TU SKIMAN?!?!?!?!
OTTIMA diagnosi signor dott.,aspettiamo le caratteristiche della principessa....
questa sera mi sentivo una carogna, per quello non gli ho detto uno sci in particolare, sono talmente girato che gli avrei consigliato un dynastar......pensa come sono carogna questa'sera.......
:skifrusta: !

Beh i Dynastar sono gran bei sci :wink:

Acmeone, se ti dicessi che fino a 15 mesi fa ero esattamente come tutti quelli che vengono qui per un consiglio sul loro primo sci e non sanno proprio che pesci pigliare, ci crederesti??? :think:

Il Z9 lo conosco bene avendolo provato, ed avendo io il Z5 da cui si differenzia SOLO per uno strato in meno che lo rende meno rigido.

.

il prof direbbe, :pERSONA MOLTO INTELLIGENTE, SI APPLICA CON IMPEGNO, PROGRESSI IN STATO DI AVANZATA EVOLUZIONE......ETC & ECT.
propongo la promozione....
veramente si vede che sei un'appassionato!!!
ma non fare come mè, che dopo che ci stai da parecchio ogni tanto sbotti con cag..te sia in pista che sperimenti sui materiali.....
comunque GRANDE DREY.
PER IL DINASTAR IO LO ADORO COME IL VOLK E IL FISCHER, SONO I MIEI SCI PREFERITI, MA CON LE GINOCCHIA CHE HO SONO DOVUTO PASSARE HAI ROSSIGNOL PER QUESTIONI DI TRANQUI!!
pensa che io sciavo con i lacroix (li conosci) e erano i migliori in assoluto...
poi forse apriro un topic per questo argomento. ciao
comunque per la principessa, scegli quelli che ti ha detto il drey, o mandaci i tuoi dati e ti risponderemo. :wink: :wink:

consigli acquisto sci

ciao, allora..
altezza 1.75, ho sempre fatto sport, quindi fisicamente avrei "gambe" per condurre lo z9...
fino all'anno scorso nuotavo a livello agonistico e sciavo solo poche volte all'anno.
ora ho smesso x alcuni problemi e ho ripreso a sciare tutti i weekend.
la tecnica è indubbiamente migliorata, anche se i margini di miglioramento sono ancora tanti.
lo sci vorrei tenerlo per 4/5anni quindi il mio dubbio è: se compro lo z1 e poi miglioro ho uno sci trippo facile? meglio migliorare su uno sci più impegnativo per poi sfruttarlo di più??...chiaro??(spero di essermi spiegata).
come sciata non ho problemi, scendo anche abbastanza veloce e sono sicura sugli sci che sto usando attualmente....
grazie!

bhè allora ti consigliO seriamente i dynastar, non sto scherzando, iL modello per intenderci sono quelli con il numero 67 rossi, blu , bianchi.......altezza, intorno al 1,70 qualcosa in meno, non mi ricordo la misura esatta! (hai omesso il peso.... )
attacchi look da 100 kg! ti avviso, all'inizio forse faticherai un po, ma se impari a dominarli, sono i migliori, parola.
come questi : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280026682463&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=018
non hai scritto cosa usi ora, e se preferisci lo scodinzolo , o il filante?!?!?! ora lascio l'altro tecnico la diagnosi.
A TE DREY

sci

attualmente uso i rossignol 9.9 cross carve....
li ho acquistati 6 anni fa quando ankora sciavo 6 volte l'anno...
sono molto affezionata alla rossignol, per questo puntavo sugli zenith..

sei mitica e romantica!!! ma lo sci deve essere al tuo servizio, non tu al suo........
lo puoi coccolare, ma mai innamorarti di uno sci, perchè lo sciatore è come un playboy, come c'è qualcosa di meglio, la vuole..........
puoi prendere un 9x oversize recing, fantastico, ma tu mi chiedevi uno sci che ti duri nel tempo.............
comunque dimentica i cross di vecchia generazione, sono abbastanza passati, come concezione sciistica.
?????????? il peso ????????
lo so che non si chiede ad una signora, ma...........

Esatto, Z1 è uno sci piuttosto facile. Ti direi Z9 ad occhi chiusi. Non è assolutamente difficile, anzi!

Se invece vuoi uno sci non troppo sciancrato, in Rossignol potresti valutare l'X-fight 2nd (categoria skicross). Sci con una buona flessibilità e versatilità di impiego.

Se invece vuoi le performances senza compromessi sulle piste ben preparate, il Rossignol 9X che ti ha detto Acmeone è ben più che valido.

Per la durata nel tempo, beh c'è da dire che Rossignol fa sci con anima in schiuma e quindi si sfibrano prima rispetto a quelli con nucleo in legno. Ma se non sei una sciatrice pesante e/o fai salti, non ci dovrebbero essere particolari problemi.

@acmeone: Dynastar Speed Course 67, provato in 165 cm (un po' troppo corto per me, 172 cm per 75 kg): è uno sci dal carattere deciso, che si esprime al meglio sui curvoni larghi. Ma non difficilissimo, anzi si lascia gestire senza troppe difficoltà. Per essere sfruttato a dovere ovviamente deve essere condotto con decisione...

:sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
non ce piu nulla da dire, diagnosi perfetta
drey.
adesso vado e ti voto........ troppo giusto.....

se hai fatto nuoto fino a ieri.....dei avere un fisicaccio da :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :?mm
comunque l'analisi che ti ha fatto il drey, è quello che ce di meglio per una sintesi e spiegazione dei materiali......
poi dipende anche da che scarponi hai! quelli sono da provare, non ascoltare nessuno e rompi le palle al negoziante e provali ....
p.s. sei per caso di pordenone?!?!?! e il tuo nome inizia per caso con la R.
perchè avevo una collega, che lavorava con me che corrisponde piu o meno alle tue caratteristichè! (OTRANTO?????)