Consiglio sci "surrogato" più economico

Marcos72

New member
Buonasera,

chiedo a voi esperti un consiglio.
ho provato gli head supershape i magnum modello 2015 e 2016/17 e mi sono trovato benissimo, il nuovo modello costa molto e i modelli precedenti li vendono a prezzi da capogiro (almeno per me) e neanche in buono stato.

Secondo voi uno sci molto ma molto simile all'head supershape i magnum c'è?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi in quanto a breve devo prendere gli sci senza "buttar" via soldi nel noleggiarli
Marco

Gli sci di cui parli tu hanno una tecnologia particolare. Presentano un piccolo chip chiamato Kers che funziona accumulando l'energia che si crea nella fase di entrata in curva per sprigionarla in fase di uscita dando una specie di spinta in aiuto allo sciatore. L' Atomic ha fatto una cosa simile montando una bacchetta di acciaio in mezzo allo sci che funge da molla, e anche blizzard ha fatto uguale. Per cui prova a guardare qualche modello simile fra questi due marchi negli sci prodotti negli anni precedenti (fino ad arrivare agli anni 2013/2014. Troverai sicuramente ciò che ti serve stando sui 150/200€.
Saluti.

Gli sci di cui parli tu hanno una tecnologia particolare. Presentano un piccolo chip chiamato Kers che funziona accumulando l'energia che si crea nella fase di entrata in curva per sprigionarla in fase di uscita dando una specie di spinta in aiuto allo sciatore.
Ma tu, ci credi veramente???

Ho trovato un paio a 200 spediti (magnum modello 2016) dalle foto sembrano ok sotto ma parecchio usurati sopra... Però senza vederli nn mi fido molto, nessuno sci kers a parte si avvicina come caratteristiche? Scio bene ma rientro dopo qualche anno di inattività e poco allenato, mi serve uno sci buono ma "facile" nn troppo impegnativo, e i Magnum erano la prima scelta

Ma tu, ci credi veramente???

Sinceramente? Sulla tecnologia Kers degli head.... No. Io ho citato questa particolarità perché la head la presenta nei suoi sci.... Invece sui sistemi di atomic e blizzard si... E puoi vederlo tranquillamente anche con gli sci alle mani.

- - - Updated - - -

Ho trovato un paio a 200 spediti (magnum modello 2016) dalle foto sembrano ok sotto ma parecchio usurati sopra... Però senza vederli nn mi fido molto, nessuno sci kers a parte si avvicina come caratteristiche? Scio bene ma rientro dopo qualche anno di inattività e poco allenato, mi serve uno sci buono ma "facile" nn troppo impegnativo, e i Magnum erano la prima scelta
Lascia perdere Kers e cose varie.... Guarda fra un Fisher rc4, un atomic della serie nomad o redster, un volk racetiger o ancora qualcosa della famiglia rossignol... Vedrai che andrai alla grande.

.

gli sci citati sopra mi sembrano più difficili, meno morbidi e che aiutino meno; proprio non esiste uno sci "facile" che aiuti simile all' head ss magnum? possibile :shock:.. help espeti... devo prenderli per andare via tra pochi giorni

I magnum sono sci molto sciancrati e dalla struttura non particolarmente rigida.
Se vuoi restare in casa Head, con caratteristiche simili ma centro un po' più stretto (che vuol dire cambi di spigolo più rapidi e migliore tenuta sul duro a scapito di un po' di galleggiamento su neve morbida), puoi cercare dei WC Rebel iSLR, sicuramente più economici.
In generale, puoi puntare alla base della gamma race anche degli altri produttori, cercando i modelli "da slalom" meno cattivi, indicati a volte con la sigla SC (slalom carve).

I magnum sono sci molto sciancrati e dalla struttura non particolarmente rigida.
Se vuoi restare in casa Head, con caratteristiche simili ma centro un po' più stretto (che vuol dire cambi di spigolo più rapidi e migliore tenuta sul duro a scapito di un po' di galleggiamento su neve morbida), puoi cercare dei WC Rebel iSLR, sicuramente più economici.
In generale, puoi puntare alla base della gamma race anche degli altri produttori, cercando i modelli "da slalom" meno cattivi, indicati a volte con la sigla SC (slalom carve).

Grazie, vedo difficili da trovare usati però, ma tra magnum graphene e quello senza c'è molta differenza? Nuovi li fanno 400 modello 2016 senza graphene e 450 modello 2017 con, poi i 2018 vengono 550€