Solco soletta

jendrix

New member
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio sul da farsi: metalgrip o tassello?
Stranamente e Fortunatamente la lamina risulta intatta.
Grazie mille
230544-img0925.jpg
230546-img0927.jpg
230547-img0926.jpg

Ultima modifica:

Guarda il video che è più chiaro di tante parole...
Però onestamente un danno come quello lo porterei a riparare in un laboratorio serio dove hanno strumenti e know how superiori a quelli che mediamente abbiamo noi “amatori”....
È una zona delicata di suo ma soprattutto il danno è parecchio esteso.....
Di dove sei? Se sei abbastanza in zona ti posso consigliare qualche laboratorio dove lavorano bene se ti servisse....

Il problema è proprio questo, non penso che in Campania vi siano professionisti in grado di risolvere il problema ovvero di cui mi fidi.
Ti aggiorno sullo stato dei lavori, nel frattempo grazie mille

.

Lunga così è una rogna per il tassello, quasi sarebbe da far sostituire l'intera sezione di soletta per fare un lavoro eterno, ma ne vale la pena?
sinceramente proverei con metalgrip come ben mostrato nel video postato da francis, ma applicato in lab, perchè quando c'è la base a vista è necessario sigillare bene affinchè non si infiltri acqua tra la lamina e la riparazione, e su un'area così estesa, con le variabili di restringimento del materiale, è difficile sigillare alla perfezione.

In campania sarà dura, ma ci sono lab seri a cui puoi spedire lo sci, uno potrebbe essere Ornello Sport di Asola.
Domanda fondamentale, che sci è? Perchè se parliamo di uno sci di alta gamma nuovo o seminuovo ne vale la pena, se è uno sci medio con qualche stagione alle spalle, vai di taccone fai da te con candeletta e quando va alla frutta amen.

Quest'anno ahime è la sagra del solco!!!