Stato lamine sci Stockli SL

Virgio88

New member
Buongiorno,
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Sono alto 188 cm e ho intenzione di acquistare un paio di Stockli ultimo modello SL da speciale 165 cm USATI.
Come valutate la lamina? È un po’ troppo sottile? Rischio che lo stato della lamina, unito al mio peso(80kg), renda lo sci poco performante? Lamina è a 2 mm Ed ho notato (a occhio)che la lamina di quelli nuovi è un mm in più abbondante.
Me lo venderebbe a meno della metà del prezzo da nuovo(però con gli stessi soldi potrei prendermi un head o un atomic nuovo). Cosa ne dite???

230539-c4307fc6-f579-4cc2-965c-7088e8af0a2f.jpeg

A meno che tu non abbia provato quel modello e ti sia perdutamente innamorato, lascerei decisamente perdere. Con poco di più di compri un qualsiasi altri SL top da negozio.

Me ne ero innamorato noleggiandolo 2/3 volte, ma ho paura che questo sci sia usurato e abbia un po’ perso.

.

La lamina dovrebbe essere al minimo 1.5 mm per poter considerare che lo sci in questione ha ancora un po' di vita davanti.
Misurala con un calibro in più punti e poi decidi.

Quanto al prezzo dell' usato, anche quello è una funzione di quanta lamina rimane ....
:D

La lamina è nuova, con quello spessore, ha almeno 3/4 stagioni di gare o più del doppio se usato in campo libero davanti.
Considera che "nuovi" vuol dire che sono da rettificare (per stockli è obbligatorio) e quindi perdi subito quasi mezzo mm.
Il prezzo è una valutazione che devi invece fare tu, in primis valutando se uno SL con caratteristiche pseudofis possa fare al caso tuo (sono delle fionde sfondaginocchia) e poi l'affezione o meno allo sci in questione, c'è chi stockli lo venera ed è disposto a pagarlo carissimo (un paio di stockli nuovi si parla di 1400 euro, con montaggi non da fis (piastre separate e attacco 14-16 din), e c'è chi, come ad esempio il sottoscritto, preferisce comprare marchi meno di nicchia...

Ma come guardi la misura della lamina ?????????? Devi guardarla dalla spatola non dal fianco!!!!!!!
Li non si abbasserà mai di spessore, perchè spiani di meno, guardala nell'altro senso, dove rifai il filo quando si rovina!!!!!! (se fai gare di SL ogni volta che lo usi)

Iltrucco è questo: misura la lamina sulla punta dove gira lo sci, li non viene limata e confrontala al vcentro dove c'è l'attacco, così capisci quanto è stato tolto!!!

Ma come guardi la misura della lamina ?????????? Devi guardarla dalla spatola non dal fianco!!!!!!!

dalla foto comunque si vede che anche di piatto ce n'è, sono sci a mio parere passati la prima volta in macchina e forse fatti un paio di volte a fresa, o forse nemmeno visto che il fianchetto non è stato mai lavorato!