Sci gs propedeutici per argento

Alemmz

New member
Salve a tutti volevo qualche consiglio riguardo sci che mi aiutano a migliorare senza mettermi in crisi .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicuramente c'è chi è più esperto di me e ha provato montagne di sci,tra quello che ho provato io ti posso dire che volkl racetiger gs 175 senza piastra e elan gsx fusion 175 son degli attrezzi facili e performanti che si adattano a varie situazioni di fondo,io ho preso gli elan perchè ho trovato l'occasione,ma per me uno vale l'altro.

Argento avanzato , ho usato lo scorso anno i Rossignol Hero lt ti che a mio parere sono ottimi sci per migliorarsi , quest’anno volevo qualcosa di un po’ più superiore senza esagerare . Ero attratto anche dai head irace pro dopo aver letto qui e da altre parti che siano ottimi sci polivalenti ma ho paura che non facciamo molto bene al progresso della mia tecnica

Argento avanzato , ho usato lo scorso anno i Rossignol Hero lt ti che a mio parere sono ottimi sci per migliorarsi , quest’anno volevo qualcosa di un po’ più superiore senza esagerare . Ero attratto anche dai head irace pro dopo aver letto qui e da altre parti che siano ottimi sci polivalenti ma ho paura che non facciamo molto bene al progresso della mia tecnica

Direi che è inopportuno buttarsi su sci più difficili, non è lo sci che ti fa progredire ma il tempo che passi sugli sci e come lo passi.

.

La prima cosa da fare per migliorare sugli sci è togliere la firma di tapatalk.
Ciao

Argento avanzato , ho usato lo scorso anno i Rossignol Hero lt ti che a mio parere sono ottimi sci per migliorarsi , quest’anno volevo qualcosa di un po’ più superiore senza esagerare
:shock: Sono già forse troppo questi. Vai tranquillo che gli sci non sono una barriera a questo livello. Non farti prendere dalla mania solamente italiana di avere gli sci gara/reiss etc. scia tantissimo e consuma quelli che hai. Dopo pensa a degli sci più strutturati ma a quel punto ne capirai a pacchi.

Gli Hero LT sono sci assolutamente perfetti per quello che devi fare: sono in realtà orientati a gente che scia meglio di te, ma comunque tranquilli e "perdonanti", quindi ottimi per uno che desidera migliorarsi.

concordo,io ho usato anche i volkl gs pro e li ho trovati troppo difficili per il mio livello....

I volk 175 GS pro è uno sci tosto, la piastra piston lo rende veramente gnucco, considera che è più difficle di un master M18, perchè più duro da deformare.
C'è da dire però che se lo deformi a dovere, ti da un ritorno pazzesco, specialmente ad alte velocità e sui medi, devi stare attento a non dare troppo, perchè ti fionda per aria.
Sul ghiaccio è impressionante, io lo uso con le lamine a 87 gradi, non perde un mm, si agrappa che è un piacere.
l'unica pecca sul raggio corto, la piston tende a tenere un po' agganciato lo sci, soprattutto in fase di svincolo, ho ovviato a questo problema addolcendo il tunning, a discapito dell'entrata in curva , che comunque compenso con la presa di spigolo e i piedi.

I volk 175 GS pro è uno sci tosto, la piastra piston lo rende veramente gnucco, considera che è più difficle di un master M18, perchè più duro da deformare.
C'è da dire però che se lo deformi a dovere, ti da un ritorno pazzesco, specialmente ad alte velocità e sui medi, devi stare attento a non dare troppo, perchè ti fionda per aria.
Sul ghiaccio è impressionante, io lo uso con le lamine a 87 gradi, non perde un mm, si agrappa che è un piacere.
l'unica pecca sul raggio corto, la piston tende a tenere un po' agganciato lo sci, soprattutto in fase di svincolo, ho ovviato a questo problema addolcendo il tunning, a discapito dell'entrata in curva , che comunque compenso con la presa di spigolo e i piedi.

infatti,ero un pò a digiuno di materiali nuovi e mi son fatto infinocchiare dal venditore che me li ha venduti dicendomi che cambiava poco dai lisci....il problema era proprio che facevo fatica deformarli e quando ci riuscivo mi sparavano avanti che nn riuscivo più fare la curva seguente....molto meglio un gs morbido come gli attuali elan per le mie capacità