HEAD C220i

Renny

Member
Comprereste un paio di Head C220i a 249,00 euro? E li comprereste alla LIDL? Il servizio vendita sarà più o meno lo stesso di un qualsiasi venditore su internet..... E per la signora che non è certo un mostro sugli sci e deve, almeno per il momento, solo accompagnare mia figlia piccola mi sembrerebbero già abbastanza (se non troppo....).

e perchè no?
così se il tuo carrello non sarà pieno con soli 30 euro, almeno sarà strapieno con... 249 euro!
non mi sembra un brutto prezzo, conta che su ebay si vendono quelli della stagione passata a 199 euro (più la spedizione), dunque siamo lì... guarda in giro se ci sono offerte migliori e poi colpisci!
ciau!

il prezzo non è da... LIDL :lol:

Si trova facilmente in giro (e non solo su internet) a quel prezzo, se non a meno. E poi non hai neanche detto che attacchi monta.

A quel prezzo preferirei rivolgermi a un negoziante serio, competente e gentile che sia in grado di fornirmi tutti i servizi post-vendita di cui ho bisogno.

Quindi no, non li comprerei proprio in posti che con lo sci hanno poco o nulla a che vedere.

beh, se drey dice che si trovano anche a meno... mi fido! per il discorso assistenza non saprei. è vero, la competenza è 0, ma fin dei conti mi serve? gli attacchi suppongo siano già montati e saranno adeguati alle velleità di chi prende quello sci, poi... una volta appurato che quello sci va bene, una volta decisa la lunghezza mi serve altro? inoltre ho potuto sperimentare che lidl è molto seria per ciò che riguarda i resi di merce difettosa... nel senso che... restituiscono direttamente il grano!! la competenza del venditore è, ahime, merce rara e ben gradita però ci sono casi come questo in cui non serve! chiaro che se scopro che nel negozietto fighissimo a fianco li vendono a 10 euri in più, corro prenderli da loro... più per "etica" che per mia necessità. e magari posso ascoltare consigli e valutare alternative. ma quanti negozietti fighissimi conoscete? io neanche uno... ad una mia amica sciatrice in evoluzione e ben tranquilla hanno rifilato anni fa (dopo paia e paia di sci presi dalla famiglia nello stesso posto) un paio di atomic da similgigante, ben costosi ovviamente. easy, no? secondo me la verità è che la competenza e gli anticorpi contro i venditori te li fai su skiforum, poi, quando sai cosa ti serve... acquisti... e a quel punto si guarda il prezzo o poco più (se conosco il negozietto fighissimo).
buona giornata a tutti.

bootcamp ha detto:
beh, se drey dice che si trovano anche a meno... mi fido! per il discorso assistenza non saprei. è vero, la competenza è 0, ma fin dei conti mi serve? gli attacchi suppongo siano già montati e saranno adeguati alle velleità di chi prende quello sci, poi... una volta appurato che quello sci va bene, una volta decisa la lunghezza mi serve altro? inoltre ho potuto sperimentare che lidl è molto seria per ciò che riguarda i resi di merce difettosa... nel senso che... restituiscono direttamente il grano!! la competenza del venditore è, ahime, merce rara e ben gradita però ci sono casi come questo in cui non serve! chiaro che se scopro che nel negozietto fighissimo a fianco li vendono a 10 euri in più, corro prenderli da loro... più per "etica" che per mia necessità. e magari posso ascoltare consigli e valutare alternative. ma quanti negozietti fighissimi conoscete? io neanche uno... ad una mia amica sciatrice in evoluzione e ben tranquilla hanno rifilato anni fa (dopo paia e paia di sci presi dalla famiglia nello stesso posto) un paio di atomic da similgigante, ben costosi ovviamente. easy, no? secondo me la verità è che la competenza e gli anticorpi contro i venditori te li fai su skiforum, poi, quando sai cosa ti serve... acquisti... e a quel punto si guarda il prezzo o poco più (se conosco il negozietto fighissimo).
buona giornata a tutti.

Vedi bootcamp, io la penso un po' come te (magari abbiamo entrambi torot marcio :think:). Giustamente gli attacchi saranno "adeguati" allo sci ed alla categoria dello sciatore che li acquisterà e l'assistenza sarà ne più ne meno la stessa di quella di un acquisto via internet (anzi con la garanzia della restituzione dei soldi spesi, che non è male). La domanda in realtà era se a quel prezzo, quelli sci, sono o meno un affare. Detto sinceramente anche a me non sembra "un prezzo da LIDL" (che li ha infatti già scontati di 30 euro rispetto a 15 giorni fa); forse sbagliando, ma a 150 euro li avrei presi ad occhi chiusi! E' comunque uno sci tuttora nel catalogo Head, così male (per la tipologia di sciatori cui è indirizzato) non dovrebbe essere!

.

che non fosse un'offerta stellare era riportato anche sul sito lidl che parlava di 10% di sconto... come dico, non sono sci di cui conosco i prezzi a menadito... conosco quelli dei supershape, degli xrc1200... insomma di quelli che mi interessano... per cui guarda bene in giro o su web... dovresti anche trovare valide alternative a quel prezzo.
ciau!

Io ti direi di provare a vedere se ci sono sciclub a Novara e dintorni, spesso questi sono convenzionati con dei negozi che praticano sconti dal 20 al 30% su tutta l'attrezzatura sciistica. Oppure, prova a chiedere nel forum l'indirizzo di negozi specializzati dalle tue parti, che possono avere ancora qualche modello della scorsa stagione.

Come assistenza post vendita mi riferisco alla manutenzione e a eventuali ricambi e altro ancora, magari il bootfitting se si hanno problemi con gli scarponi.

ciao drey, capisco benissimo il senso del tuo discorso e lo condivido... ho anche aperto un topic su negozi seri in novara e limitrofi ma purtroppo ho avuto le risposte che già conoscevo...
ti faccio un esempio, sono appassionato di musica e di "cose che suonano bene". mi ricordo che da bamboccio cresciuto in età scuola media ho passato diversi pomeriggi ad ascoltare lettori casse e amplificatori in un negozietto condotto da un VERO amante del suo lavoro. si vedeva lontano un miglio che in quei pomeriggi non avrei comprato niente ma quella persona mi trasmetteva competenza vera e passione e lo faceva gratis. mi lasciava staccare e attaccare cavi su oggettini carini e costosi.
da lui comprammo autoradio e casse (un milione di lire nel '92) perchè teneva cose che sceglieva in base alla qualità... se sony gli garantiva un margine del 30% e denon gli consentiva un margine del 10% lui teneva denon perchè denon suonava meglio. e denon suonava meglio. ora posti del genere, in tutti i campi sono in esaurimento. anche lui ha chiuso, già da anni!
anche se si narra si scappato con una thailandese... forse non era appassionato solo di musica! mica scemo!
bootfitting? se parlo di bootfitting nei negozi qui attorno mi fanno pipì addosso! allora piuttosto che far campare dei ciarlatani che hanno se va bene la competenza della guida di sciare o quella del catalogo sony preferisco (se risparmio) andare da (nel mio caso) longoni a vercelli. o alla lidl, se ne vale la pena... pardon il prezzo!
buonanotte.

Ti capisco. Io per il bootfitting mi ero rivolto a uno molto conosciuto a pochi km da Torino. Ma non mi ha risolto il problema di scarponi che avevo. Tempo dopo, ho conosciuto Marco di Ornello Sport e mi sono deciso ad andarlo a trovare in quel di Mantova da Torino. Un giorno intero dedicato a ciò, e 500 km tra andata a ritorno, ma... ne è valsa la pena.

Credo che qualcuno come il negoziane di musica di cui hai parlato, animato cioè dalla passione prima di tutto, ci sia ancora.

Ovviamente, se non te la senti di fare tanti km per ciò di cui hai bisogno, ti capisco benissimo.

Renny ha detto:
Comprereste un paio di Head C220i a 249,00 euro? E li comprereste alla LIDL? Il servizio vendita sarà più o meno lo stesso di un qualsiasi venditore su internet..... E per la signora che non è certo un mostro sugli sci e deve, almeno per il momento, solo accompagnare mia figlia piccola mi sembrerebbero già abbastanza (se non troppo....).

Ciao,visti oggi al Lidl di Alpignano a 199 euro, ancora ribassati!!