Consiglio acquisto SCI

Fede86

New member
Buonasera a tutti!

sono Federica, 31 anni! Ho sciato regolarmente da che ero una bimba -dai6 ai 11-; poi smesso e ripreso l'anno scorso; morale: riesco giusto appena a chiudere in parallelo in curva, ma prevalentemente ancora curve larghe e derapata. Direi di essere tra principiante e intermedio.
Ho come scarponi degli Salomon x Access 80 wide bk/petrol 27 appena presi (forse si poteva far meglio, ma così andò! :p)

Volevo acquistare ora anche uno sci: spesso a noleggio mi danno quel che trovano, ma ho notato che mi trovo bene con allround-allmontain sui 158-160 cm. Da uomo o unisex. Da uomo o unisex perchè sono alta 171, ma con un peso decisamente fuori asse: 95kg.
Mi servirebbe qualcosa con buona stabilitÃ* e sicurezza.. ma che non mi infici nell'eventuale progress. :)
Ovviamente, il budget non deve superare i 200euri. (ho visto alcuni modelli sui 150 che mi piacevano..) So che non è molto, ma non ho grandi pretese.. scio solo 3/4 volte l'anno e vorrei andare con qualcosa di mio con cui ho confidenza.

Avreste mica consigli voi esperti? :D
Grazie!

https://www.maxisport.com/rossignol...o_xpress_10-sci-sci-uomo-036818501_bkred.html QUESTI?

Ultima modifica:
Su snowinn ci sono dei salomon x12, anche se in realtà sono degli x10, a un ottimo prezzo 245€,secondo me son un ottimo affare, ci sono 169 e 176

Con quel budget purtroppo non puoi comprare niente che faccia al caso tuo. Se scii 3/4 volte/anno conviene noleggiare magari chiedi al noleggiatore sci ben strutturati con anima in legno con un foglio di titanal...sci che nuovi cosatano 350/400 euro come minimo se li compri a fine stagioni con saldi
Noleggia e non sbagli. Con sci da 200 euro non ci fai niente
Buone sciate