Monterosa Ski per principianti: dove sciare, come, cosa ed altre informazioni

frad2

ski lover
Chiedo info dato che non sono espertissimo della zona e sono salito sempre e solo per il fp. Dovrei salire il 28 con ragazza al seguito, molto più che principiante, sarebbe la seconda sciata in assoluto. Vedo dalla mappa che a La Trinité ci sono due piste baby, è corretto? Mi confermate? Si fermano li per le lezioni? Ovviamente le prenoterei 1/2 ore. Oppure meglio salire al Gabiet e fare la G9? Quella peró non mi pare sia per neofiti assoluti..

I due baby li hanno spostati in cima alla funivia del s. Anna. Area baby molto poco pendente. Alternativa è salire al Gabiet e fare la seggiovia mini Castore con relativa pista blu.

Puoi provare a chiamare la scuola sci e sentire loro cosa ti consigliano facendo presente che è la seconda volta che mette gli sci. Forse meglio i tappetini al s. Anna.

Grazie mille, ho visto ora sulla mappa aggiornata.. chiameró la scuola sci, sperando che per il 28 di neve ce ne sia ancora...

Ciao. Ho evidenziato questa interessante domanda perché altrimenti sarebbe andata persa nel megatopic.
Come approcciare il Monterosa Ski se si hanno principianti al seguito?

Se intendi quale località è meglio, direi evitare Alagna che ha solo i Wild a fine valle estaccati dal resto del comprensorio. Mera nn so come sia per cui nn esprimo.

Forse il posto migliore, se c'è neve, è Antagnod. Zona Bay con tappetini, seggiovia corta Boudin con pista facile, seggiovia veloce pian Pera con 4 piste, due blu, una rossa ed u a rossa/nera. Biglietto che ti costa meno di quello del Mrs.

In alternativa puoi anche andare a Champoluc e fare biglietto solo x TLC e tappetini; idem a stafal con funivia s. Anna e tappetini

.

Se intendi quale località è meglio, direi evitare Alagna che ha solo i Wild a fine valle estaccati dal resto del comprensorio. Mera nn so come sia per cui nn esprimo.